Tempo in atto: graduale miglioramento del tempo ad iniziare dalle regioni centro-settentrionali
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in atto: ultime piogge al Sud specie al mattino, bel tempo altrove grazie all' allontanamento della saccatura di bassa pressione.
Tempo in atto: graduale miglioramento del tempo ad iniziare dalle regioni centro-settentrionali
Tempo in atto: graduale miglioramento del tempo ad iniziare dalle regioni centro-settentrionali – 1 Marzo 2017 – La perturbazione atlantica in transito nelle ultime ore sull'Italia ha portando un generale peggioramento del tempo con nuvolosità in aumento e piogge specie sulle regioni del centro e del Nord, nonché nevicate sulle Alpi oltre i 1000 metri di quota. La giornata odierna vedrà un rapido miglioramento con le ultime piogge solo al Sud peninsulare e sulla Sicilia. Prevista anche qualche debole nevicata sulla dorsale appenninica meridionale oltre i 1400 metri di quota.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nella giornata di oggi la perturbazione scivolerà velocemente verso il Sud Italia e avremo un generale miglioramento del tempo già dal primo mattino al Centro-Nord. Nuvolosità irregolare sulle regioni del Sud Italia con tempo in prevalenza instabile specie al mattino. I fenomeni più intensi si potranno verificare sui settori tirrenici di Campania e Calabria. Nel pomeriggio condizioni di bel tempo al Nord con sole prevalente salvo qualche addensamento sui settori alpini di confine.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cieli sereni o poco nuvolosi anche al centro con le temperature potranno anche toccare i +18 gradi. In serata condizioni di tempo prevalentemente stabile su tutta l' Italia salvo delle residue piogge tra Calabria e Sicilia e locali nevicate sulle Alpi di confine dai 1000 metri. Nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile sull' Italia grazie ad una decisa rimonta dell' Anticiclone su gran parte del bacino del Mediterraneo. Per ulteriori dettagli sul tempo previsto oggi –> Guarda qui.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Piogge e temporali in arrivo entro domani sull’Italia, neve sulle Alpi con possibili fiocchi fino in collina
15 Dicembre 2025 | ore 09:13
Meteo – Peggioramento in arrivo la prossima settimana con piogge, temporali e neve sulle Alpi
14 Dicembre 2025 | ore 08:59
Meteo – Prossima settimana con possibile arrivo di correnti umide sull’Italia portando una fase di maltempo
12 Dicembre 2025 | ore 11:42
Meteo – Prossima settimana possibile arrivo di qualche pioggia su alcune regioni per infiltrazioni di correnti umide
11 Dicembre 2025 | ore 15:23