Tempo in atto sull'Italia: forti temporali stanno interessando la Calabria

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Continua ad imperversare il maltempo sull'Italia, con in particolare la Calabria che in questo momento è interessata da forti temporali.

Tempo in atto sull'Italia: forti temporali stanno interessando la Calabria – 18 giugno 2015 – Continua il suo transito sull'Italia la profonda saccatura atlantica associata alla presenza di una goccia fredda formatasi alla fine della scorsa settimana a Nord Ovest della Penisola Iberica, portando sempre maltempo intenso con temporali e rovesci anche forti: sebbene il peggio sia passato, con il minimo che ha superato il nostro Paese, residui fenomeni stanno insistendo ancora in queste ore specie sulla Calabria, dove sono in atto numerosi temporali anche forti. Nelle prossime ore il maltempo, seguendo l'evoluzione della perturbazione, lascerà gradualmente l'Italia, spostandosi verso la Grecia, con un generale miglioramento su tutte le Regioni –>clicca qui.

Continua ad imperversare il maltempo sull'Italia, con in particolare la Calabria che in questo momento è interessata da forti temporali. Fonte: 3.bp.blogspot.com

Il maltempo è dunque ancora protagonista sull'Italia ed in particolare sulla Calabria, con rovesci e temporali anche intensi che stanno interessando in queste ore ancora le zone meridionali della nostra Penisola: questi fenomeni stanno insistendo su tutta la Regione, con gli accumuli che localmente hanno raggiunto anche i 10 mm, più della metà dei quali registrati in meno di mezz'ora, ovvero in corrispondenza del rovescio. Questi temporali e rovesci intensi stanno seguendo l'evoluzione della goccia fredda, responsabile dell'intenso maltempo di questi giorni, che si sta gradualmente spostando verso Est: è attesa dunque una graduale attenuazione dei fenomeni, con la serata che vedrà un netto miglioramento della condizione meteorologica sulla Calabria ma anche sul resto dell'Italia, che già in queste ore può godere di cieli sereni o al più poco nuvolosi, salvo locali precipitazioni sull'arco alpino. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull'evoluzione del tempo sull'Italia, con i temporali che ancora insistono sulla Calabria previsti in graduale esaurimento.

Guarda la versione integrale sul sito >