Tempo stabile sull'Italia con nuvolosità in transito, locali piogge su Alpi e Appennino

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Giornata di tempo prevalentemente stabile ma con nuvolosità in transito sull'Italia, locali piogge o temporali su Alpi e Appennino.

Tempo stabile sull'Italia con nuvolosità in transito, locali piogge su Alpi e Appennino – sat24

Tempo stabile sull'Italia con nuvolosità in transito, locali piogge su Alpi e Appennino, 8 Ottobre 2015 – Un piccolo promontorio di alta pressione si avvicinerà nella prossime ore all'Italia garantendo una momentanea tregua dal maltempo. Giornata prevalentemente stabile sull'Italia ma con nuvolosità irregolare in transito e locali piogge o temporali soprattutto durante le ore pomeridiane al Centro-Sud. Parantesi di tempo stabile di breve durata, già da domani sarà in arrivo un nuovo intenso peggioramento

Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Solo locali precipitazioni nel pomeriggio odierno sulla Penisola

In mattinata nuvolosità irregolare in transito, specie al Centro-Nord, ma con tempo in prevalenza stabile e asciutto, salvo locali piogge al Nord-Ovest. Maggiori schiarite sulle Regioni del Sud. Al pomeriggio nuvolosità in transito al Centro-Nord ma senza fenomeni di rilievo associati, addensamenti più consistenti su Alpi e Appennino ove non si escludono locali piogge o temporali. Stabile al Sud con cieli poco o irregolarmente nuvolosi con locali piogge zone interne di Molise e Campania

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

In serata tendenza a generale esaurimento dei fenomeni su tutta la Penisola con cieli che si presenteranno ancora irregolarmente nuvolosi. Peggioramento in arrivo nella giornata di domani con maltempo soprattutto al Centro-Sud con piogge, temporali, vento forte e moto ondoso in aumento. Ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.