Temporale a Roma, rovesci e attività elettrica sulla Capitale

di

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Temporale a Roma, attività elettrica e rovesci di forte intensità colpiscono la Capitale. Instabilità diffusa su tutto il Lazio centro-meridionale oggi 20 giugno 2016

Temporale a Roma oggi 20 giugno 2016 – fonte: webcam CMI

Temporale a Roma oggi 20 giugno 2016 – Le masse di aria più fresche ed instabili che stanno interessando nella giornata odierna le Regioni centrali, pilotate da un vortice depressionario ora centrato sull’Adriatico centro-settentrionale, stanno favorendo l’innesco di fenomeni convettivi sul Lazio centro-meridionale e settori interni dell’Abruzzo. Proprio in questi minuti, sulla città di Roma sono in atto una serie di rovesci di moderata-forte intensità accompagnati da attività elettrica e localmente grandine. L'immagine della webcam sulla sinistra dell'articolo mostra chiaramente l'attività instabile sui cieli della Capitale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Evoluzione della giornata odierna – Nel coso del pomeriggio persisteranno fenomeni di instabilità diffusa su gran parte dei settori del Lazio centro-meridionale, con variabilità a alternata a rovesci di pioggia o temporali localmente di forte intensità.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2