Temporali in atto al Centro-Nord, localmente anche di forte intensità

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Perturbazione in azione sull'Italia con piogge e temporali al momento sulle Regioni del Centro-Nord, anche di forte intensità.

Temporali in atto al Centro-Nord, localmente anche di forte intensità – protezionecivile.gov.it

Temporali in atto al Centro-Nord, localmente anche di forte intensità, 19 Agosto 2015 – La perturbazione Atlantica prevista nei giorni scorsi ha fatto il suo ingresso nella notte sull'Italia con temporali localmente anche di forte intensità che hanno interessato inizialmente le Regioni del Nord. Nella mattinata odierna troviamo piogge e temporali sparsi anche intensi su Regioni di Nord-Est e Centro Italia mentre altrove il tempo è variabile 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temporali in atto al Centro-Nord, localmente anche di forte intensità – sat24.com

Le piogge più intese dalla mezzanotte sono state su Pianura Padana e Alta Toscana con accumuli anche superiori ai 30 mm. Nelle prima ore di questa mattina anche il Lazio risulta coinvolto dal maltempo con diversi temporali in arrivo dal mare verso le zone interne. Al momento in questa Regioni gli accumuli non salgono sopra i 10-15 mm. Più asciutto invece sulle Regioni Meridionali dove è atteso l'arrivo di temporali a partire dalla tarda mattinata soprattutto sui settori Peninsulari Tirrenici. Ancora forti temporali nel pomeriggio si diverse Regioni

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nel pomeriggio ancora maltempo soprattutto al Nord-Est e Regioni Adriatiche con fenomeni localmente intensi. Tende invece a migliorare al Nord-Ovest e lungo le coste Tirreniche mentre nelle zone interne si potrà ancora avere qualche acquazzone sparso. In serata ancora piogge al Nord-Est e Regioni Peninsulari del Sud ma in esaurimento. Generale miglioramento su tutti i settori entro la nottata. Temperature in lieve calo soprattutto nei valori massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.