Temporali Sicilia: primi acquazzoni in attesa del forte peggioramento

Guarda la versione integrale sul sito >

Temporali in arrivo sulla Sicilia a partire dal pomeriggio di oggi. Acquazzoni localmente anche intensi in attesa del forte peggioramento di domani.

[new_royalslider id="13896″ template="light"]

Temporali Sicilia: primi acquazzoni in attesa del forte peggioramento, 8 Settembre 2015 – Un'intesa ondata di maltempo sta per colpire il Sud Italia, in particolar modo su Sicilia e Calabria. Nella giornata di oggi i primi temporali interesseranno la Sicilia in attesa del forte peggioramento atteso tra la notte e le prime ore di domani. Irregolarmente nuvoloso in queste ore sull'Isola ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali e occasionali piogge sui settori orientali. Peggiora durante le ore pomeridiane con temporali e acquazzoni in formazione nelle zone interne e in spostamento con il passare delle ore verso le coste orientali della Sicilia. In serata i temporali potranno anche risultare di forte intensità soprattutto su Catanese, Siracusano e Ragusano con accumuli anche oltre i 50 mm. Variabilità asciutta sul resto delle Sicilia salvo residui acquazzoni sui settori interni. Dalla tarda serata temporaneo esaurimento dei fenomeni in attesa del forte peggioramento in arrivo dalle prime ore di Mercoledì 9 Settembre.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.