Un' intensa perturbazione transiterà sull' Italia generando condizioni di Maltempo, ecco le regioni maggiormente interessate
Guarda la versione integrale sul sito >
Ondata di maltempo in arrivo nelle prossime ore sull' Italia con piogge, temporali anche intensi, neve in montagna e mareggiate lungo le coste esposte.
Condizioni di Maltempo in arrivo sull' Italia con fenomeni localmente intensi – foto Jan Kronbugel
Un' intensa perturbazione transiterà sull' Italia generando condizioni di Maltempo, ecco le regioni maggiormente interessate – 6 Febbraio 2018 – L' Anticiclone delle Azzorre migrato sull' Oceano nord Atlantico consente il transito di correnti più fredde in discesa sul bacino del Mediterraneo le quali alimentano una circolazione di bassa pressione già esistente da qualche giorno. Sarà proprio questa circolazione di bassa pressione sul bacino del Mediterraneo la responsabile del maltempo in arrivo nelle prossime ore sull' Italia con piogge, temporali, neve e mareggiate lungo le coste esposte. Le regioni maggiormente interessate dall' ondata di maltempo saranno inizialmente la Liguria e il Piemonte nella giornata odierna con piogge e nevicate a bassa quota. Lazio, Toscana, Campania, Umbria e Friuli Venezia Giulia vedranno precipitazioni intense anche a carattere temporalesco nella giornata di domani, Mercoledì 7 Febbraio, mentre la neve cadrà in Appennino anche abbondante oltre i 1300-1500 metri.
ANCORA NON SIETE ISCRITTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCATE QUI PER NON PERDERE NESSUN VIDEO!
Guarda la versione integrale sul sito >
Le temperature subiranno un lieve aumento nelle prossime ore sulle regioni centro-meridionali, stazionarie al nord Italia. Di nuovo poi in calo dalla seconda parte della giornata di Mercoledì ad iniziare dalle regioni settentrionali e a seguire su quelle centro-meridionali per l' ingresso di correnti nord-occidentali più fredde. Seguite tuttavia i prossimi aggiornamenti con il maltempo in arrivo con piogge, temporali, mareggiate lungo le coste esposte e neve in montagna.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani, lunedì 5 maggio 2025: l’elenco dei comuni interessati
04 Maggio 2025 | ore 18:23
Meteo – Prossima settimana instabile con piogge e rischio forti temporali
04 Maggio 2025 | ore 10:16
Meteo – Nuovo peggioramento in Italia, tornano piogge e temporali accompagnati da un generale calo termico
04 Maggio 2025 | ore 09:29
Meteo – Allerta della Protezione Civile per temporali anche intensi, ecco le regioni coinvolte
04 Maggio 2025 | ore 09:02