Uragano Blanca in arrivo sul Messico: landfall previsto in California
L'uragano Blanca continua a rafforzarsi dirigendosi verso il Messico, dove dovrebbe toccare terra nella Baja California Sur tra domenica e lunedì.
Uragano Blanca in arrivo sul Messico: landfall previsto in California – 03 giugno 2015 – Il potente uragano Andres non si è ancora attenuato nel Pacifico orientale che già un nuovo sistema sta seguendo le sue orme: Blanca infatti, il secondo uragano della stagione per la zona, ha già raggiunto la categoria 2 della classificazione di Saffir Simpson, con venti fino a 180 km/h, e sta continuando a rafforzarsi dirigendosi verso le coste del Messico settentrionale. L'uragano Blanca è atteso diventare di categoria 3 già nelle prossime ore e similmente ad Andres potrebbe raggiungere anche la categoria 4 nel corso della settimana, prima del suo probabile landfall sulla Baja California Sur tra domenica e lunedì prossimi.
L'uragano Blanca continua a rafforzarsi dirigendosi verso il Messico, dove dovrebbe toccare terra nella Baja California Sur tra domenica e lunedì. Fonte: wunderground.com
Continua dunque ad acquistare potenza Blanca, il secondo uragano di una stagione che per il Pacifico orientale si preannuncia molto intensa anche a causa del fenomeno de El Niño nelle acque equatoriali: in questo momento l'uragano, che ha raggiunto la categoria 2, con i suoi venti che spirano mediamente a 180 km/h, si trova a 700 km a Sud di Manzanillo, nel Messico settentrionale e ha iniziato a virare verso Nord-Nord Ovest, puntando dritto verso la Baja California Sur. Le ultime proiezioni vedono una continua intensificazione di Blanca, con i venti che dovrebbero raggiungere anche i 240 km/h, facendolo diventare il secondo uragano di categoria 4 della stagione dopo Andres, che si sta man mano attenuando in mare aperto: dopo aver raggiunto questo picco, il suo continuo movimento verso il Messico lo porterà dove le acque dell'Oceano sono ancora fresche, impedendogli di attingere l'energia necessaria a mantenere la sua organizzazione, con un conseguente indebolimento. E' previsto quindi che l'uragano Blanca possa fare il suo landfall sul Messico ed in particolare sulla Baja California Sur tra domenica e lunedì declassato ad uragano di categoria 1 o a tempesta tropicale. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione dell'uragano Blanca, che ora punta dritto verso il Messico ed in particolare verso la Baja California Sud.
La città in California dove si parla un dialetto italiano: parlano proprio come in questa regione
17 Dicembre 2025 | ore 14:21
Meteo – cronaca dell’uragano Melissa, un mostro con venti e piogge record che sta per raggiungere la Giamaica
28 Ottobre 2025 | ore 14:55
Forte terremoto durante la tempesta ‘Hilary’, ecco cosa è successo in California – VIDEO
21 Agosto 2023 | ore 21:15
Meteo – Uragano Roslyn, categoria 4, è in arrivo sul Messico con venti ad oltre 200 km/h
23 Ottobre 2022 | ore 09:06