Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Forte terremoto durante la tempesta ‘Hilary’, ecco cosa è successo in California – VIDEO

Durante la tempesta 'Hilary' arriva anche il forte terremoto di magnitudo 5.1. Ecco cosa è successo in California.

Forte terremoto durante la tempesta ‘Hilary’, ecco cosa è successo in California – VIDEO
Intensa scossa di terremoto

Forte terremoto durante la tempesta ‘Hilary’

Durante la tempesta ‘Hilary’, in California, c’è stata anche una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.1, ben avvertita dalla popolazione. L’Ansa riporta che è stato dichiarato lo stato di emergenza. La California è stato colpita anche da un terremoto di magnitudo 5.1 durante la tempesta. La tempesta tropicale ha già causato la cancellazione di oltre un terzo dei voli all’aeroporto di San Diego. Leggi anche: Terremoto oggi, venerdì 18 agosto 2023: sequenza sismica nei Campi Flegrei

La situazione

Il governatore della California Gavin Newsom ha dichiarato lo stato d’emergenza. Questo stato è abituato alla siccità, agli incendi e ai terremoti, ma non alle piogge torrenziali. L’allerta è alta, specie dopo il disastro di Maui, dove il sistema di allarme e quello degli aiuti non hanno funzionato, con il risultato di oltre 114 morti e 1.000 dispersi.
La tempesta Hilary arriva su un territorio in cui ci sono stati anni di siccità e incendi e minaccia di scaricare la pioggia di un intero anno in sole 24 ore.

Il terremoto

La terra è stata scossa da un terremoto di magnitudo 5.1. L’epicentro del sisma è stato localizzato a Ojai, tra Santa Barbara e Ventura, ed è avvenuto lungo la faglia di Sisar, come riporta  l’US Geological Survey. Il terremoto è stato avvertito in tutta Los Angeles. Non ci sono state segnalazioni di feriti o danni strutturali, secondo i vigili del fuoco della città. Nella pagina successiva trovate il video.

Il video

Di seguito un video del terremoto, postato su Youtube dall’account ‘KCRA 3’. Nel video si nota come inizi a tremare tutto dentro il locale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto