Uragano HARVEY: Texas sommerso da alluvioni senza precedenti, attesi oltre 1200 mm di pioggia
Guarda la versione integrale sul sito >
Uragano Harvey: alluvioni senza precedenti hanno sommerso il Texas, dove continua a piovere. Houston completamente sott'acqua.
Alluvioni catastrofiche in Texas con l'arrivo del potente uragano di categoria 4 Harvey.
Uragano HARVEY: Texas sommerso da alluvioni senza precedenti, attesi oltre 1200 mm di pioggia – 28 agosto 2017 – Nella storia del Texas mai si erano registrate alluvioni di proporzioni tali come quelle provocate dall'arrivo dell'uragano Harvey, la più potente tempesta arrivata appunto su questo stato dal 1960. L'uragano che ha toccato terra nei pressi di Rockport nelle prime ore dello scorso sabato come categoria 4, seminando morte e distruzione non solo sulle coste colpite direttamente da Harvey, ma anche sulle zone interne del Texas. In buona parte dello stato infatti le precipitazioni torrenziali collegate all'uragano, i cui venti, dopo aver toccato i 215 km/h (ma con raffiche anche maggiori) si sono attenuati fino ad averlo fatto declassare a tempesta tropicale, hanno provocato alluvioni catastrofiche, come mai si erano viste. Intere città sono sott'acqua, come anche Houston, dove localmente l'acqua raggiunge anche i 5 metri di altezza. Non solo però, perché Harvey continua ad insistere sul Texas: sono ormai due giorni che rimane pressoché stazionaria e nei prossimi giorni si sposterà lentamente verso la Louisiana, dove oggi ricorre il 12esimo anniversario del terribile uragano Katrina.
Guarda la versione integrale sul sito >
Considerando la pioggia già caduta, come quella che cadrà ancora nei prossimi giorni, localmente gli accumuli potrebbero arrivare a toccare anche i 1200 mm: questo numero dà un'ulteriore misura di quanto catastrofico sia stato l'impatto dell'uragano Harvey sul Texas.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Violenta tromba d’aria in Italia provoca danni: tetti scoperchiati. Ecco dove
22 Giugno 2024 | ore 17:32
METEO – VIDEO: Uragano IAN: blackout, danni e 2 MORTI. Ha raggiunto la categoria 4
28 Settembre 2022 | ore 15:18
METEO ROMA – Si avvicina il MALTEMPO AUTUNNALE, attenzione a possibili NUBIFRAGI. Ecco le PREVISIONI
23 Settembre 2022 | ore 12:40
METEO – MALTEMPO Centro Italia, in arrivo PIOGGE diffuse e abbondanti, alto rischio di locali NUBIFRAGI
23 Settembre 2022 | ore 11:23