Violenti nubifragi in Puglia: oggi ancora alto rischio fenomeni intensi
Guarda la versione integrale sul sito >
Violenti nubifragi in Puglia: oggi ancora alto rischio fenomeni intensi. Numerosi i disagi
Violenti nubifragi in Puglia: oggi ancora alto rischio fenomeni intensi. Numerosi i disagi
Violenti nubifragi in Puglia: oggi ancora alto rischio fenomeni intensi – Forte maltempo continua dal pomeriggio di ieri ad interessare gran parte del sud Italia, in modo particolare, Puglia, Calabria e Sicilia. Un violento nubifragio ha colpito nel pomeriggio-sera di ieri l’area di Francavilla Fontana, Mesagne, San Vito dei Normanni, dove le strade sono diventate fiumi in piena, rendendo difficile la viabilità. Moltissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco, anche in centro città, sono servite ore per liberare strade e sotto passi completamente allagati. Nella giornata odierna saranno ancora possibili temporali e locali nubifragi sulla Puglia ma i fenomeni più violenti si concentreranno tra la Calabria e la Sicilia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sarà una settimana movimentata, in modo particolare per le regioni meridionali dove insisterà il vortice depressionario per più giorno. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Forte maltempo sferza il Lazio, con nubifragi e tromba d’aria nel viterbese: i dettagli
27 Aprile 2025 | ore 20:34
Meteo – Forte maltempo atteso in Italia specie a metà settimana con rischio di nubifragi su queste regioni
14 Aprile 2025 | ore 09:15
Scossa di terremoto rilevata oggi in Puglia, 9 aprile 2025: epicentro in provincia di Foggia – Dati INGV
09 Aprile 2025 | ore 11:03