Instagram down, il social network è tornato a funzionare dopo i problemi di ieri

Instagram Down, malfunzionamenti al social network di Mark Zuckerberg nella serata di venerdì 17 maggio 2019

Instagram sta per introdurre una nuova funzione - Foto Viktec
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Instagram Down venerdì 17 maggio 2019

9:06 Dopo qualche ora in cui è risultato inaccessibile, Instagram è tornato a funzionare nella tarda serata di venerdì 17 maggio 2019. Rientrati i problemi che hanno colpito il social network di Mark Zuckerberg.

Attimi di panico per gli internauti di tutto il mondo (o quasi): nella serata di oggi, venerdì 17 maggio 2019, migliaia di utenti hanno segnalato l’impossibilità di accedere ad Instagram, il famoso social network per la condivisione di foto, video e storie.

Migliaia le segnalazioni

Le segnalazioni, migliaia, sono riportate da Downdetector.it: gli utenti, migliaia, segnalano l’impossibilità nel caricamento del News Feed, nel visualizzare storie o caricare nuovi contenuti. Il problema non sembra ancora del tutto risolto.

L'hashtag #InstagramDown subito in tendenza su Twitter

Su Twitter è stato immediatamente lanciato il famoso hashtag #Instagramdown, finito poi in tendenza: utenti di tutto il mondo, a partire da poco dopo le 21:00, hanno segnalato l’impossibilità di utilizzare il social network di proprietà di Mark Zuckerberg. Sono numerosi, ormai, i malfunzionamenti nelle ultime settimane: problemi sono stati riscontrati, di recente, non solo su Instagram ma anche su Facebook e WhatsApp.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Instagram, nel 2010 la creazione

Instagram è un social network per la condivisione di foto, video e storie: è stato creato nel 2010, mentre nel 2012 è stato acquisito da Facebook per un miliardo di dollari. L’applicazione era inizialmente disponibile solo su iOS: successivamente è diventata compatibile anche con Android e Windows Phone. 

Nell'ultimo aggiornamento introdotte le Stories

L’ultima versione, ovvero Instagram 9.0, ha introdotto le Stories: parliamo di una funzionalità che permette la pubblicazione di contenuti (o di dirette), visibili solo per 24 ore prima della cancellazione automatica e definitiva. Proprio questa funzionalità, lanciata inizialmente da Snapchat, ha dato nuova linfa vitale ad Instagram.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nel 2019 il nuovo record di mi piace

La foto con più mi piace su Instagram è, attualmente, un uovo, pubblicata dall’account @world_record_egg: l’immagine ha oltre 53 milioni di mi piace. In precedenza la foto con più mi piace apparteneva a Kylie Jenner: 18 milioni di apprezzamenti. A giugno 2018 il social network contava un miliardo di utenti attivi mensili nel mondo; a settembre, 19 milioni di utenti attivi mensili in Italia e 500 milioni di utenti attivi giornalieri in Italia. 400 milioni di persone utilizzano Instagram Stories ogni giorno. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.