Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app

Instagram down, il social network è tornato a funzionare dopo i problemi di ieri

Instagram Down, malfunzionamenti al social network di Mark Zuckerberg nella serata di venerdì 17 maggio 2019

Instagram down, il social network è tornato a funzionare dopo i problemi di ieri
Instagram sta per introdurre una nuova funzione - Foto Viktec

Instagram Down venerdì 17 maggio 2019

9:06 Dopo qualche ora in cui è risultato inaccessibile, Instagram è tornato a funzionare nella tarda serata di venerdì 17 maggio 2019. Rientrati i problemi che hanno colpito il social network di Mark Zuckerberg.

Attimi di panico per gli internauti di tutto il mondo (o quasi): nella serata di oggi, venerdì 17 maggio 2019, migliaia di utenti hanno segnalato l’impossibilità di accedere ad Instagram, il famoso social network per la condivisione di foto, video e storie.

Migliaia le segnalazioni

Le segnalazioni, migliaia, sono riportate da Downdetector.it: gli utenti, migliaia, segnalano l’impossibilità nel caricamento del News Feed, nel visualizzare storie o caricare nuovi contenuti. Il problema non sembra ancora del tutto risolto.

L’hashtag #InstagramDown subito in tendenza su Twitter

Su Twitter è stato immediatamente lanciato il famoso hashtag #Instagramdown, finito poi in tendenza: utenti di tutto il mondo, a partire da poco dopo le 21:00, hanno segnalato l’impossibilità di utilizzare il social network di proprietà di Mark Zuckerberg. Sono numerosi, ormai, i malfunzionamenti nelle ultime settimane: problemi sono stati riscontrati, di recente, non solo su Instagram ma anche su Facebook e WhatsApp.

Instagram, nel 2010 la creazione

Instagram è un social network per la condivisione di foto, video e storie: è stato creato nel 2010, mentre nel 2012 è stato acquisito da Facebook per un miliardo di dollari. L’applicazione era inizialmente disponibile solo su iOS: successivamente è diventata compatibile anche con Android e Windows Phone. 

Nell’ultimo aggiornamento introdotte le Stories

L’ultima versione, ovvero Instagram 9.0, ha introdotto le Stories: parliamo di una funzionalità che permette la pubblicazione di contenuti (o di dirette), visibili solo per 24 ore prima della cancellazione automatica e definitiva. Proprio questa funzionalità, lanciata inizialmente da Snapchat, ha dato nuova linfa vitale ad Instagram.

Nel 2019 il nuovo record di mi piace

La foto con più mi piace su Instagram è, attualmente, un uovo, pubblicata dall’account @world_record_egg: l’immagine ha oltre 53 milioni di mi piace. In precedenza la foto con più mi piace apparteneva a Kylie Jenner: 18 milioni di apprezzamenti. A giugno 2018 il social network contava un miliardo di utenti attivi mensili nel mondo; a settembre, 19 milioni di utenti attivi mensili in Italia e 500 milioni di utenti attivi giornalieri in Italia. 400 milioni di persone utilizzano Instagram Stories ogni giorno. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto