Terremoto in Indonesia, scossa M 4.9 nei pressi delle isole Sumatra: i dati ufficiali

Scossa di terremoto di magnitudo 4.9 registrata nei pressi dell'Indonesia: il sisma avvertito da migliaia di persone, non ci sono danni né feriti

Scossa di terremoto in Indonesia
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte scossa di terremoto in mare, nei pressi dell'Indonesia

Nella serata di oggi, venerdì 6 marzo 2020, una forte scossa di terremoto è stata registrata nei pressi delle isole Sumatra, in Indonesia: il sisma, di magnitudo 4.9, è stato registrato alle 20:52 orario italiano. È quanto riporta Emsc.eu.

Il sisma è stato distintamente avvertito

La scossa di terremoto registrata quest’oggi nei pressi delle isole Sumatra è stata localizzata in mare, a pochi km dalla terraferma, con ipocentro a 30 km di profondità. Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione residente nell'area, anche se non si segnalano danni a cose o persone. Bengkulu e Palembang le città più vicine all’epicentro.

Poche settimane fa altra scossa di terremoto in Indonesia

L’ultima forte scossa di terremoto nel mondo, di magnitudo superiore a 5.5, è stata registrata lo scorso 26 febbraio 2020: il sisma, di magnitudo 6.0, è stato localizzato alle 8:33 ore italiane in mare, nei pressi delle coste dell’Indonesia, con ipocentro a 70 km di profondità.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le scosse di terremoto registrate oggi in Italia

Per quanto riguarda l’Italia, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato diverse scosse di terremoto nella giornata di oggi, venerdì 6 marzo 2020, finora: le più intense, di magnitudo 2.8, sono state registrate alle 11:47 a Serrata, in provincia di Reggio Calabria, con ipocentro a 10 km di profondità, e alle 20:21 a Pedavena, in provincia di Belluno, con ipocentro a 10 km di profondità. Gli altri eventi sismici sono stati di magnitudo inferiore.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le scosse di terremoto registrate ieri in Italia

Diverse anche le scosse di terremoto registrate nella giornata di ieri, giovedì 5 marzo 2020: alle 6:57 sisma di magnitudo 2.8 a Sovramonte, in provincia di Belluno, e ipocentro a 9 km di profondità. Questa la scossa più intensa di giornata. Su Centrometeoitaliano.it è possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sulla situazione sismica in Italia e nel mondo. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.