Crolla il solaio durante un matrimonio in Italia, ci sono oltre 60 feriti, alcuni sono bambini

Poco fa è crollato il solaio durante un matrimonio in Italia: ci sarebbero almeno 60 feriti, tra cui anche bambini. Alcuni dei feriti sono stati ricoverati in codice rosso.

UltimoMinuto
Guarda la versione integrale sul sito >

Crolla il solaio durante un matrimonio in Italia

Le agenzie di stampa hanno battuto un'ultim'ora poco fa. Durante un matrimonio in un ex convento, è crollato il solaio. Ci sarebbero almeno 60 feriti, come riporta Leggo.it, tra cui anche alcuni bambini che si trovavano alla cerimonia insieme ai parenti. Leggi anche: Crolla il controsoffitto di un ristorante in Italia, ci sono feriti. Ecco cosa è successo e dove

Quattro feriti in condizioni gravi

Cinque dei feriti si troverebbero in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto in un ex convento, dove era in corso la cerimonia. L'incidente è avvenuto alla periferia di Pistoia, in località Pontelungo. Le squadre dei vigili del fuoco si trovano sul posto. Il bilancio per il momento sarebbe di 64 feriti, di cui 5 gravi in codice rosso, nove in codice giallo e 50 in codice verde.

Le parole dell'assessore

L'assessore alla Protezione civile Alessio Bartolomei fa sapere che: 'Sarebbero coinvolte circa 60-70 persone, ma al momento non ci sarebbero morti. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia municipale. I feriti sono stati inviati oltre che all'ospedale di Pistoia anche agli ospedali di Prato, Empoli e Pescia, tra i feriti ci sarebbero anche bambini'.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.