Condizioni METEO instabili nei PROSSIMI GIORNI in Italia con piogge o temporali pomeridiani
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossimi giorni: temporali pomeridiani diffusi in Italia specialmente sui rilievi e pianure adiacenti, per lo più stabile al mattino.
Prossimi giorni all' insegna dei temporali pomeridiani in Italia
Condizioni METEO instabili nei PROSSIMI GIORNI in Italia con piogge o temporali pomeridiani – 7 Maggio 2018 – Una vasta circolazione di bassa pressione in quota staziona sul bacino del Mediterraneo centro-orientale mentre più a nord si eleva un robusto anticiclone il quale favorisce tuttavia il transito di correnti più fresche anche in Italia. Come conseguenza, rovesci e temporali pomeridiani su molti settori della nostra penisola in un contesto climatico instabile e a tratti anche più fresco della norma. Meteo prossimi giorni con cieli irregolarmente nuvolosi dal mattino con poche e deboli piogge associate specie al nord Italia, rovesci, temporali e locali grandinate attesi un po su tutte le regioni italiane specialmente sulle aree alpine, appenniniche e pianure e valli adiacenti. Le regioni più interessate dall' instabilità pomeridiana potrebbero essere Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna.
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo instabili in Italia nei prossimi giorni con alto rischio grandine al pomeriggio su molte regioni e settori peninsulari. Continuate pertanto nel seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni della settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20