Il ciclone sta per devastare tutto: evacuazione in corso di 300.000 persone - DIRETTA di quanto sta accadendo in India
Nelle prossime ore il ciclone Vayu andrà a colpire lo stato del Gujarat, in India. Evacuate 300.000 persone
Guarda la versione integrale sul sito >
Il ciclone Vayu sta per abbattersi sull'India
In queste ore – secondo quanto riportato da “Alertageo.org" – l'India ha evacuato circa 300.000 persone verso alcuni rifugi che si trovano lungo la costa nello stato occidentale del Gujarat a causa dell'allarme rosso per un ciclone, la cui intensità sta continuando a crescere ora dopo ora. Questo ciclone tropicale – che ha preso il nome di Vayu – dovrebbe abbattersi sul nord ovest del Paese nella giornata di domani, giovedì 13 giugno 2019. Nei giorni successivi, invece – come si legge su “Rainews.it" – il ciclone dovrebbe spostarsi verso sud, finendo per colpire Goa e la regione di Konkan, dove è stata dichiarata l'allerta arancione.
Ciclone Vayu: 300.000 persone sono state evacuate
Dunque, nel nord-ovest dell'India in queste ore si sta vivendo una situazione di grave emergenza. Il ministro degli Interni – secondo quanto riportato da “Rainews.it" – ha predisposto l'evacuazione di 300.000 persone che saranno trasferite lungo le coste in 700 campi che sono stati già allestiti e che si trovano in zone che sono state classificate come sicure.
Ciclone Vayu: chiuse anche le scuole e gli uffici pubblici
In queste ore, dunque, in India si sta lavorando alacremente per provare a ridurre al massimo i danni che il ciclone Vayu potrà arrecare nelle prossime ore. Ricordiamo che il suo arrivo sulle coste dello stato del Gujarat è previsto per la giornata di domani, giovedì 13 giugno. Al fine di prendere tutte le misure volte a garantire la sicurezza dei cittadini, si è deciso di chiudere le scuole e gli uffici pubblici. Inoltre, anche i pescatori e le imbarcazioni sono state invitate a non uscire in mare fino alla giornata di venerdì 15 giugno.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ciclone Vayu si abbatterà sull'India: tutti i corpi militari sono stati allertati
Secondo quanto riportato da “Rainews.it", tutti i corpi militari – a partire dall'Aviazione fino ad arrivare alla Marina, alla Guardia Costiera e alla Protezione Civile – sono stati mobilitati per fronteggiare la situazione di emergenza che l'India si prepara a vivere nelle prossime ore. Va sottolineato, inoltre, come il Governatore dello Stato abbia allertato tutti i turisti presenti nei distretti Dwarka, Somnath, Sasan e nel deserto di sale del Kucht, invitandoli a trasferirsi al più presto in altre aree.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 13 giugno 2019
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Scontro fra un treno merci ed un treno passeggeri: 15 morti e 60 feriti. Ecco cos’è successo e dove
17 Giugno 2024 | ore 11:57
L’enorme pitone catturato con una corda: “Forse ha mangiato…”. Ecco cos’è successo e dove. VIDEO
23 Ottobre 2023 | ore 19:14
METEO – MONSONI con TEMPESTA di FULMINI si abbattono sull’India: uccise 20 persone in 24 ore, i dettagli
28 Luglio 2022 | ore 19:30