Maltempo: Sardegna presa di mira, forti piogge, vento e mareggiate stanno creando vari disagi

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo: Dopo il freddo forti piogge, raffiche di scirocco e mareggiate sulle coste esposte stanno creando problemi sull'Isola

Albero sradicato a causa dei forti venti di Scirocco.
Fonte: http://www.algheronews.it/maltempo-caos-sardegna-foto/albero-sradicato/

Maltempo: Sardegna presa di mira, forti piogge vento e mareggiate stanno creando vari disagi. L'attesa intensa depressione nord Africana ha iniziato quest'oggi, come era in previsione a determinare forte maltempo sull'Isola, con forti piogge diffuse e mareggiate sulle coste meridionali e orientali esposte alle forti raffiche di scirocco che anche in questo momento stanno imperversando l'Isola. In particolare il lungomare di Poletto è stato sommerso dall'acqua a causa delle forti mareggiate, con diversi danni anche ai chioschi presenti sul Litorale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Diversi anche i danni rilevati nell'entroterra con alberi sradicati a causa delle forti raffiche di vento, alcuni dei quali sono caduti persino sopra le automobili parcheggiate. Sono state molteplici proprio per questo motivo le chiamate ai Vigili del fuoco, anche a causa della caduta di tralicci dell'alta tensione in mezzo alla strada. Isolati invece diversi paesi posti a località collinari e montane. Sempre a causa delle forti raffiche di scirocco, che soffiano sino a 70 e 80km/h si son registrati problemi anche per l'atterraggio dei voli aerei e per le navi nei porti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Una situazione relativa e confinata alla giornata odierna, in quanto già dalla giornata di domani il forte Maltempo si sposterà dalla Sardegna verso la Sicilia e la Calabria, a causa dell'espansione verso levante della circolazione depressionaria. Il tempo sull'Isola rimarrà comunque instabile con cieli molto nuvolosi o coperti, ma con venti di scirocco in attenuazione e precipitazioni confinate nel corso del pomeriggio e della serata alla porzione più settentrionale della Regione.

A cura di Maurizio Signani.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3