Meteo: breve fase con fenomeni più deboli, poi spazio ad una nuova e intensa perturbazione di origine atlantica
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo: breve pausa più asciutta, poi spazio ad una nuova e intensa perturbazione di origine atlantica: tutti i dettagli sul tempo che ci aspetta
Il quadro del tempo previsto oggi e nei prossimi giorni: tante nubi e piogge diffuse all'orizzonte
Meteo: breve fase con fenomeni più deboli, poi spazio ad una nuova e intensa perturbazione di origine atlantica – La situazione meteo in Italia risulta fortemente influenzata da un continuo afflusso di correnti umide e atlantiche che determinerà non solo domani, ma per praticamente tutta la settimana, condizioni di maltempo diffuso da Nord a Sud. La neve potrà cadere abbondante a quote medie sui rilievi alpini e appenninici, mentre le piogge risulteranno localmente molto intense specie sul versante tirrenico dove sono attesi temporali diffusi e localmente di forte intensità. Attesi venti di libeccio a tratti sostenuti e conseguenti mareggiate sui litorali ad esso più esposti. Questo trend potrà continuare fino a quando in Islanda non vi sarà una effettiva ripresa e stazionamento delle vorticità, che hanno invece condizionato per quasi due mesi l’ormai passata stagione invernale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nelle prossime ore sul nostro portale saranno a disposizione i bollettini aggiornati al dettaglio per la giornata di lunedì: continuateci a seguire e consultate in tempo reale la nostra app meteo per avere le previsioni della vostra località.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Brando Trionfera
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20