Meteo domani 20 Novembre: piogge sparse al centro-sud Italia, migliora al nord salvo residue precipitazioni al mattino

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo domani 20 novembre: giornata dal tempo instabile al centro-sud con piogge diffuse, migliora al nord.

Meteo domani 20 Novembre

Meteo domani 20 novembre 2018: migliora gradualmente al nord, insistono le piogge al centro-sud.

Un campo di bassa pressione risulta in approfondimento sul Mar Ionio favorendo il ritorno del maltempo sulle regioni meridionali con valori pressori localmente anche al di sotto dei 1010 hPa. Un esteso campo di alta pressione interessa invece la Penisola scandinava, favorendo condizioni di antizonalità su buona parte del Continente europeo e raggiungendo valori massimi pressori al di sopra dei 1045 hPa. Una circolazione instabile in quota e al suolo interessa le coste del Portogallo con valori minimi pressori anche al di sotto dei 1000 hPa.

Previsioni meteo Italia Martedì 20 novembre 2018: nord, centro e sud

Al Nord: Al mattino locali fenomeni sull'Emilia Romagna con neve mista fino al piano, piogge sparse anche sul Triveneto, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio residue piogge sul Friuli, tempo in miglioramento altrove con nubi sparse e schiarite. In serata tempo stabile su tutti i settori con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Neve oltre 300-600 metri sia sulle Alpi che sull'Appennino. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi su Lazio, Umbria e localmente Marche e Abruzzo, più asciutto sulla Toscana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su Lazio, Umbria e Abruzzo, variabilità asciutta altrove. In serata ancora locali piogge sul Lazio, nubi sparse e schiarite altrove con tempo asciutto. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari generalmente mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su tutti i settori con piogge e temporali sparsi, più asciutto sulla Sicilia. Al pomeriggio ancora maltempo sia sui settori Peninsulari che sulle Isole Maggiori con piogge e temporali sparsi. In serata fenomeni anche intensi su Campania, Basilicata, Calabria e Puglia, nuvolosità irregolare con piogge sparse altrove. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti meridionali o sud-occidentali. Mari da molto mossi ad agitati.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3