Meteo domani 23 Novembre: peggiora il tempo al nord Italia con piogge e neve sulle Alpi, ancora asciutto altrove
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 23 novembre: tornano le piogge al nord e Toscana, neve sulle Alpi oltre i 1000-1300 metri di quota.
Meteo domani 23 Novembre
Meteo domani 23 novembre 2018: peggiora il tempo in Italia settentrionale.
Anticiclone presente alle alte latitudini con valori di pressione al livello del mare fino a 1040 hPa a Nord Est dell’Islanda, mentre un secondo campo di alta pressione è sull’Atlantico occidentale con valori al suolo fino a 1030 hPa ad Ovest delle Azzorre. Una vasta circolazione depressionaria è invece presente sull’Europa occidentale con valori al livello del mate fino a 1000 hPa e un nucleo di aria fredda in quota in movimento dalla Francia verso le Isole Britanniche.
Previsioni meteo Italia Venerdì 23 novembre 2018: nord, centro e sud
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge sparse su Piemonte e Liguria, più asciutto sulle altre regioni. Al pomeriggio condizioni di maltempo con cieli nuvolosi associati a piogge diffuse, anche di forte intensità al Nord-Ovest ed in particolare sulla Liguria. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge e acquazzoni diffusi localmente anche di forte intensità. Nevicate oltre i 1100-1500 metri. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino deboli piogge sulla Toscana settentrionale, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio ancora locali fenomeni sulla Toscana, molte nubi sulle altre regioni ma senza precipitazioni di rilievo associate. In serata piogge sparse su Toscana, Umbria e localmente alto Lazio, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti meridionali o sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto, ampie schiarite sulla Sicilia. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari ma con nubi sparse e schiarite. In serata ancora condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne sempre con molte nubi anche compatte su tutte le regioni, locali piogge in arrivo sulla Sardegna occidentale. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Meteo Milano – Oggi nubi di passaggio, domani tornano le piogge
03 Maggio 2025 | ore 14:28
Meteo domani 4 maggio: tempo in peggioramento con nuvolosità in aumento e prime piogge in Italia
03 Maggio 2025 | ore 13:58
Meteo Roma – Weekend al via stabile e con temperature dal sapore estivo, poi torna la pioggia
03 Maggio 2025 | ore 12:08