Meteo domani 28 Novembre 2018: qualche nota di disturbo al sud e medio versante adriatico, stabile altrove
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 28 novembre: neve a quote collinari tra Marche e Abruzzo, instabile con precipitazioni sparse anche al sud e Sicilia. Bel tempo sul resto dell' Italia, clima ovunque invernale.
Meteo domani 28 Novembre 2018
Meteo domani 28 novembre 2018: sole prevalente al nord Italia e regioni tirreniche centrali, piogge e neve altrove.
Un minimo depressionario con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa è in trasito sull’Italia meridionale dal Tirreno verso l’Adriatico, portando condizioni di maltempo con piogge, temporali e neve specie al Centro Sud. Una vasta circolazione di bassa pressione è poi presente sull’Atlantico, con due minimi fino a 980 hPa e 970 hPa a Nord Ovest delle Azzorre. L’anticiclone è presenta sulla Scandinavia con valori fino a 1025 hPa.
Previsioni meteo Italia Mercoledì 28 novembre 2018: nord, centro e sud
Al Nord: Al mattino addensamenti nuvolosi anche compatti sulla Pianura Padana e Alpi ma con tempo asciutto, locali spazi di sereno altrove specie in Liguria. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli poco nuvolosi. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino deboli piogge tra Marche e Abruzzo, asciutto altrove con ampie schiarite. Al pomeriggio locali piogge sull'Abruzzo e Marche, sereno o poco nuvoloso in Umbria, Toscana e Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile sull'Abruzzo, cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre zone senza fenomeni di rilievo. Neve oltre 600 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti da nord/nord-est. Mari generalmente molto mossi o localmente agitati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su tutti i settori con piogge e locali temporali, più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità irregolare con piogge e acquazzoni sia sulle regioni Peninsulari che sulla Sicilia, asciutto con sole prevalente in Sardegna. In serata ancora piogge sparse sulle regioni adriatiche e settori interni peninsulari, asciutto altrove. Neve oltre i 900 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti settentrionali o nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.
Meteo Milano – Oggi nubi di passaggio, domani tornano le piogge
03 Maggio 2025 | ore 14:28
Meteo domani 4 maggio: tempo in peggioramento con nuvolosità in aumento e prime piogge in Italia
03 Maggio 2025 | ore 13:58
Meteo Roma – Weekend al via stabile e con temperature dal sapore estivo, poi torna la pioggia
03 Maggio 2025 | ore 12:08