Meteo domani 3 Novembre 2018, cieli irregolarmente nuvolosi in Italia con residue piogge sulle regioni occidentali

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo domani 3 novembre: nubi in transito sull' Italia alternate al locali schiarite, possibili precipitazioni sul nord-ovest, isole e regioni tirreniche

Meteo domani 3 Novembre 2018

Meteo domani 3 Novembre 2018: migliora il tempo in Italia salvo residue piogge, ecco dove

Vasta circolazione depressionaria sull’Oceano nord-Atlantico con due minimi di pressione al suolo fino a 990 e 980 hPa. Una saccatura depressionaria si allunga poi su Europa occidentale e Penisola Iberica arrivando fin sul nord Africa ed è in grado di pilotare correnti più umide dai quadranti sud-occidentali sull’ Italia e maltempo con piogge abbondanti. Anticiclone delle Azzorre posizionato nella sua sede naturale con valori al suolo fino a 1025 hPa nei pressi delle omonime isole. Vasto e robusto campo di alta pressione anche tra Mediterraneo orientale e Russia con valori di pressione al suolo fino a 1045 hPa.

Previsioni meteo Italia Sabato 3 novembre 2018: nord, centro e sud

Al Nord: Al mattino nuvolosità a tratti compatta sulle regioni centro-occidentali ma con basso rischio di fenomeni, maggiori schiarite al Nord Est. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con aperture più frequenti su Lombardia e pianura emiliana. In serata peggiora su Piemonte e Valle d'Aosta con piogge in genere di debole intensità. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati Settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino tempo asciutto sia sul Tirreno che sull'Adriatico ma con nubi e schiarite, deboli piogge solo su alta Toscana. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne, maggiori aperture su Lazio e Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con locali addensamenti. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Venti deboli o moderati da nord/nord-est. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino temporali localmente intensi su agrigentino e trapanese, locali piogge sulla Campania e clima in genere più asciutto altrove. Al pomeriggio ampie schiarite sui settori peninsulari, specie quelli ionici, peggiora sulla Sardegna orientale con piogge e temporali. In serata persiste maltempo a tratti molto intenso sulla Sardegna, peggiora sulla Sicilia occidentale. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3