Meteo domani 30 Novembre 2018: nubi in arrivo in Italia con precipitazioni sparse, ecco dove

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo domani 30 novembre: tornano le piogge in Italia ad iniziare dalle regioni nord-occidentali, neve sulle Alpi.

Meteo domani 30 Novembre 2018

Meteo domani 30 novembre 2018: più nubi in transito sull' Italia e qualche pioggia associata.

Profondo minimo di bassa pressione collocato sull’Atlantico con valori al suolo fino a 965 hPa poco a ovest dell’Irlanda. Un altro minimo depressionario è posizionato tra Grecia e Turchia alimentato dall’aria fredda che giunge dai quadranti orientali portando ancora tempo instabile anche sulle regioni meridionali dell’Italia. Promontorio di alta pressione in espansione dalla Penisola Iberica verso il Mediterraneo centrale e in congiungimento con un anticiclone presente sulle Repubbliche Baltiche con valori al suolo fino a 1030 hPa.

Previsioni meteo Italia Venerdì 30 novembre 2018: nord, centro e sud

Al Nord: Al mattino molte nubi su tutti i settori ma senza fenomeni di rilievo, salvo deboli precipitazioni sulle Alpi occidentali. Al pomeriggio deboli fenomeni su Alpi e regioni di Nord-Ovest, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. In serata precipitazioni sparse su Liguria, Emilia Romagna e localmente sull'arco alpino, più stabile altrove. Neve oltre i 900-1300 metri. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni ma con cieli nuvolosi, locali pioviggini possibili sulle coste del Lazio. Al pomeriggio deboli piogge su Toscana, Umbria e Lazio con cieli nuvolosi, più asciutto altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse su tutto il versante Tirrenico, più asciutto sull'Adriatico ma con cieli nuvolosi. Neve oltre i 1700 metri. Temperature minime in rialzo e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio tempo in peggioramento sulla Sardegna con locali piogge sui settori occidentali, più asciutto altrove ma ancora con molte nubi. In serata piogge e acquazzoni sparsi su Sardegna e Sicilia, tempo stabile sulle altre regioni ma con cieli generalmente nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3