Meteo Italia: piogge e neve al nord, instabile anche al centro-sud

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo: ondata di maltempo in Italia con piogge sparse al centro-sud, neve al nord e fino a quote basse, a seguire lento miglioramento.

Meteo Italia: piogge e neve al nord, instabile anche al centro-sud. Foto meteoliariis.it

Risveglio bianco al nord Italia localmente al di sotto dei 400 metri di quota.

Durante la serata di ieri e la mattinata odierna sull' Italia sono transitate le correnti umide e instabili pilotate da un minimo depressionario sul Mediterraneo occidentale e non sono mancate così le precipitazioni: piogge e temporali su tutte le regioni centro-meridionali, neve fino a quote molto basse al nord con accumuli più consistenti tra alto Piemonte e Lombardia. Nevica ancora sulle Alpi e in Appennino emiliano e romagnolo oltre i 400-600 metri di quota, tuttavia i fenomeni andranno esaurendo in giornata.

Oggi clima invernale al nord, clima autunnale al centro-sud.

Come detto in precedenza, condizioni di maltempo localmente molto intenso su diverse regioni dell’Italia centro-meridionale. Le precipitazioni risulteranno a tratti abbondanti sulla Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna oltre che accompagnate da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. La depressione ora in azione sul bacino del Mediterraneo verrà lentamente riassorbita in oceano Atlantico, questo determinerà un lento miglioramento delle previsioni meteo in Italia durante i prossimi giorni della settimana, nella giornata di Venerdì raggiungeremo il culmine del miglioramento del tempo con precipitazioni assenti su tutte le regioni e sole prevalente.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia: tendenza prossimi giorni.

Il movimento retrogrado della depressione responsabile dell' ondata di maltempo in queste ore favorirà un lento miglioramento del tempo con apice nella giornata di Venerdì 23 Novembre quando il sole prevarrà in tutta Italia e le precipitazioni risulteranno ovunque assenti. Tuttavia nel prossimo fine settimana sembra probabile un nuovo impulso perturbato in arrivo in Italia con precipitazioni ad iniziare dalle regioni settentrionali. Seguite i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

MALTEMPO nei prossimi giorni, poi breve tregua sull'Italia


Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3