METEO LIVE: locali piogge sul medio basso Tirreno, più asciutto sul resto d'Italia

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Live: tempo generalmente stabile in Italia salvo qualche pioggia sul medio basso Tirreno specie nelle ore diurne.

Piccola pausa asciutta in Italia ma con molte nubi: non si escludono locali piogge specie sul medio basso Tirreno. Fonte: sat24.com

Oggi, giovedì 22 novembre, non mancherà qualche pioggia sull'Italia

Giornata all'insegna della tregua dal maltempo sull'Italia, con condizioni meteo più stabili da Nord a Sud nonostante non manchi comunque qualche pioggia sparsa. In particolare i fenomeni già questa mattina bagnano localmente il medio basso versante Tirrenico, con piogge tra Umbria, Lazio, Campania e Calabria: isolate pioviggini si registrano anche al Nord Est ma andranno presto ad esaurirsi. Sul resto dell'Italia, come detto, condizioni meteo più asciutte sia in mattinata che poi per il proseguimento della giornata, seppur con molte nubi alternate soltanto a locali schiarite. Le temperature sono previste in aumento al suolo, sia nei valori minimi che in quelli massimi. Attenzione però che questa breve parentesi con tempo più stabile ha già le ore contate.

Parentesi più asciutta grazie dell'anticiclone ma poi torna il maltempo

Il maltempo che ha caratterizzato l'inizio di questa settimana si è ormai esaurito sull'Italia, con condizioni meteo in generale miglioramento e temperature al suolo in rialzo grazie ad una timida rimonta anticiclonica che prova a farsi spazio sul Mediterraneo centrale. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, però, dopo una giornata odierna all'insegna del tempo generalmente asciutto, piogge, temporali e neve torneranno a bussare alla porta dell'Italia, iniziando in particolare dal Nord Ovest già domani, venerdì 23 novembre.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nuovo peggioramento meteo a partire da venerdì 23 novembre

Il tempo più stabile avrà le ore contate: è previsto infatti un nuovo peggioramento meteo sull'Italia a partire già da venerdì 23 novembre, con il ritorno del maltempo ad iniziare dal Nord Ovest. Le prime piogge sono attese già nella notte tra giovedì e venerdì ad iniziare dalla Liguria e localmente dalla Toscana, con poi acquazzoni, temporali e neve a quote medie che caratterizzeranno l'avvicinarsi del weekend sulla nostra Penisola. Il transito di questa perturbazione ancora una volta atlantica porterà il maltempo anche verso il Nord Est e al Centro Sud Italia, con le temperature che tenderanno a portarsi verso le medie del periodo. Sono attese piogge e temporali localmente intensi, come anche neve specie sui rilievi. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3