Meteo Live: nebbie in Italia e forti riduzioni della visibilità, sole prevalente in montagna e al sud

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Altra giornata in compagnia dell' Anticiclone e piogge assenti in Italia, attenzione tuttavia alle foschie o nebbie anche persistenti.

Meteo Live nebbie in Italia e forti riduzioni della visibilità, sole prevalente in montagna e al sud. Fonte sat24.com

Giornata tipicamente autunnale con le nebbie anche fitte in pianura e nelle valli interne del centro e del nord Italia

Forti riduzioni di visibilità si segnalano stamani sulla Pianura Padana, val Tiberina, Casentino, Valdarno, Chianti, orvietano e ternano a causa di foschie, nebbie e nubi basse. Sul resto della penisola invece l' Anticiclone nord-africano ancora dominante consente al sole di prevalere salvo qualche nube alta di passaggio.

Oggi, Mercoledì 14 Novembre, tempo stabile in Italia.

La giornata di oggi risulterà ancora tipicamente autunnale in pianura Padana e nelle pianure o valli interne di Toscana, Umbria e Lazio dove le nebbie potranno durare per gran parte della giornata. Giornata più soleggiata e piuttosto mite lungo le coste, in montagna e al sud Italia, Roma compresa dove si arriverà anche oggi a raggiungere e superare facilmente la soglia dei 20 gradi. Ricordiamo che in questo periodo dell' anno e in queste condizioni sinottiche le foschie, nebbie e nubi basse trovano il loro habitat ideale specie in pianura Padana e pianure o valli interne del centro e del sud peninsulare.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Riduzioni della visibilità fin sotto i 100 metri in queste ore in alcuni settori d' Italia.

Foschie, nebbie e nubi basse vengono segnalate in queste prime ore del mattino in pianura Padana, val Tiberina, Casentino, Valdarno, Chianti, orvietano e ternano. Durante la tarda mattinata e il primo pomeriggio le foschie e le nebbie andranno man mano diradandosi al centro Italia mentre riusciranno a persistere sotto forma di nubi basse in pianura Padana, specie lungo il corso del Po. Precipitazioni tuttavia assenti durante la giornata odierna con l' Anticiclone dominante e sole prevalente in montagna, lungo le coste e al sud. Attenzione alle riduzioni della visibilità per foschie o nebbie in pianura di nuovo dalla serata e durante la notte. Seguite tuttavia i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore con le nebbie sempre presenti in pianura e nelle valli.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Video meteo oggi, Mercoledì 14 Novembre.


Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3