Meteo Milano - Alta pressione persistente, possibile cambio di circolazione verso il fine settimana?

Mercoledì 12 novembre all’insegna della stabilità atmosferica sul Nord Italia. Persistono foschie e nebbie in pianura, ma nel pomeriggio torna il sole. Possibile peggioramento da domenica.

Previsioni meteo Milano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buon mercoledì a tutti i lettori del Centro Meteo Italiano!
L’alta pressione di matrice subtropicale continua a interessare il Mediterraneo e l’Europa centro-occidentale, mantenendo condizioni stabili e asciutte anche sul Nord Italia. L’umidità nei bassi strati resta però elevata, e ciò favorisce la formazione di nebbie dense e nubi basse, specie nelle ore notturne e mattutine sulla Pianura Padana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo oggi

Giornata nel complesso stabile su Milano e provincia.
Al mattino cieli grigi con nebbie diffuse e localmente persistenti sulle aree di pianura, in graduale dissolvimento solo verso le ore centrali. Nel pomeriggio tempo soleggiato o velato, con visibilità in miglioramento e clima mite per il periodo. In serata e nottetempo, nuovo aumento delle foschie e delle nubi basse, con possibile ritorno della nebbia lungo il Po e nei quartieri più periferici della città. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stazionarie, con minime tra +4/+6°C e massime fino a +15/+16°C nel pomeriggio.

Meteo Milano domani

Condizioni ancora stabili e asciutte sulla Lombardia, con alta pressione predominante.
Al mattino possibili banchi di nebbia o foschie dense, più diffuse sulle pianure meridionali; schiarite nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi.
In serata e nella notte torneranno nubi basse e locali nebbie, specie sul basso milanese e lungo il Po.
Temperature senza variazioni di rilievo, con valori minimi tra +5/+6°C e massimi intorno a +15°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prossima settimana con l'alta pressione

L’alta pressione continuerà a garantire tempo stabile su gran parte del Nord Italia fino a venerdì, sebbene con nebbie persistenti e nubi basse in pianura, che potranno limitare il soleggiamento.
Nel weekend possibile indebolimento dell’anticiclone e aumento della nuvolosità, con un graduale cambio di circolazione che potrebbe portare le prime piogge al Nord-Ovest tra domenica e lunedì.
Le temperature si manterranno nel complesso miti per il periodo, con valori di qualche grado sopra la media stagionale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.