Meteo Milano - Goccia fredda da est porta dei disturbi con nuvolosità, qualche piovasco e calo termico

Meteo Milano - Goccia fredda dall'Europa orientale porta un peggioramento in Italia con disturbi anche in Lombardia tra oggi e domani e temperature in diminuzione

Previsioni meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon martedì da parte del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede l'anticiclone delle Azzorre in espansione su Isole Britanniche e Mare del Nord, mentre una circolazione depressionaria colma di aria fredda si trova sull'Europa orientale ed in movimento verso il Mediterraneo. Tempo ancora stabile in Italia ma verso un peggioramento, con prime piogge a partire dalla giornata odierna al Nord e forte maltempo nella giornata di domani su molte regioni d'Italia, Parzialmente interessata anche la Lombardia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano martedì 30 settembre

La giornata si apre con tempo stabile sulla Lombardia, con cieli sereni o poco nuvolosi durante la mattinata. Al pomeriggio atteso qualche passaggio nuvoloso ma con tempo comunque asciutto, salvo isolati piovaschi possibili sui settori prealpini. Tra la serata e la notte correnti umide portano un aumento della nuvolosità sui settori di pianura e sui settori prealpini con associate piogge da isolate a sparse, asciutto sulle Alpi con ampie schiarite. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in rialzo nei valori minimi ed in calo in quelli massimi e comprese su Milano tra i +12/+13°C della notte ed i +20/+21°C del  pomeriggio.

Meteo Milano mercoledì 1 ottobre

Al mattino avremo ancora molti addensamenti sulle pianure e versante meridionale delle Prealpi lombarde con possibili piovaschi, sereno o poco nuvoloso su Alpi e versante settentrionale delle Prealpi. Al pomeriggio ancora dell'instabilità sui settori prealpini con locali piogge, soleggiato sugli altri settori. Tra la serata e la notte nuvolosità in estensione dalle Prealpi verso sulla Pianura Padana con locali piovaschi, non esclusi anche su Milano. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in calo nei valori massimi su Milano e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +17/+18°C del  pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo sulla Lombardia

Dopo il passaggio instabile tra oggi e domani con la goccia fredda che va a muoversi dall'Europa centro-orientale sul Mediterraneo centrale, nella seconda parte di settimana è atteso tempo più stabile ma con le correnti settentrionali o nord-orientali che porteranno un ulteriore calo termico sulla Lombardia, con un clima pienamente autunnale. Ancora incertezza per il weekend, ma non è escluso un affondo instabile sul Mediterraneo dal nord Atlantico.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.