Meteo Milano - Maltempo in arrivo sulla Lombardia con piogge e temporali diffusi, ecco le previsioni

Meteo Milano, lunedì con piogge e temporali in arrivo – Resta instabile anche nei prossimi giorni

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Buon lunedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! La giornata odierna a Milano si apre con condizioni meteo generalmente stabili. Al mattino sono attesi cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la città e sulla Lombardia. Le temperature minime si attestano tra i +13 e +14°C. Con il passare delle ore, tuttavia, la nuvolosità tenderà ad aumentare. Nel corso del pomeriggio e soprattutto in serata, sono previsti temporali sparsi in estensione dai settori alpini verso la pianura, con possibilità di fenomeni anche sul capoluogo lombardo. Massime in lieve calo, comprese tra i +21 e +22°C. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano, martedì 14 maggio: instabilità diffusa, rovesci anche intensi

Meteo – Anche la giornata di domani sarà all’insegna dell’instabilità su Milano e gran parte della regione. Al mattino cieli coperti con rovesci intermittenti, localmente anche a carattere temporalesco. Al pomeriggio e in serata nuovi acquazzoni e temporali in arrivo dai rilievi, con coinvolgimento probabile anche della pianura e della città. Le temperature si manterranno su valori stabili, con minime intorno ai +13°C e massime che non andranno oltre i +19/+20°C. Previste anche raffiche di vento in occasione dei fenomeni più intensi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana: instabilità a tratti, weekend in miglioramento

Nel corso della settimana, la Lombardia resterà sotto l’influsso di correnti fresche e umide di origine atlantica. Ciò comporterà una persistenza dell’instabilità atmosferica, con occasioni frequenti per acquazzoni e temporali, soprattutto nelle ore centrali della giornata. Tuttavia, a partire da venerdì, è atteso un graduale miglioramento grazie alla rimonta di un promontorio anticiclonico che potrebbe portare tempo più asciutto nel weekend. Le temperature, ancora lievemente sotto media nei primi giorni, torneranno a salire da sabato, con punte vicine ai +24/+25°C su Milano.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nella giornata odierna, ma tornano piogge e temporali per i prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.