Meteo Milano - Nuovo peggioramento in arrivo con piogge, acquazzoni e neve sui rilievi fino a quote collinari

Meteo Milano - Perturbazione atlantica in arrivo porta piogge e temporali dalla serata ed insisterà nella giornata di domani con neve fino a quote alto collinari

Meteo Milano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata da un piccolo promontorio anticiclonico in movimento sul Mediterraneo, ma seguito da una perturbazione atlantica pronta a portare una nuova ondata di maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano martedì 27 gennaio

Giornata che parte stabile sulla Lombardia, ma verso un peggioramento. Al mattino avremo infatti stabilità diffusa con cieli soleggiati e qualche disturbo da addensamenti bassi, nebbie e foschie, specie al primo mattino. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in graduale aumento ma senza fenomeni di rilievo associati. Tra la serata e la notte tempo in peggioramento con piogge ed acquazzoni sparsi, neve sui rilievi fino a quote collinari o alto collinari. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve aumento e comprese tra +3/+4°C di minima ed i +7/+8°C di massima.

Meteo Milano mercoledì 28 gennaio

Giornata di domani all'insegna del maltempo sulla Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti cieli nuvolosi con piogge sparse. Neve sui rilievi oltre i 700-1000 metri. Tra la serata e la notte ancora residui fenomeni specie sui settori alpini e prealpini con neve oltre gli 800-1000 metri. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature con lievi variazioni e comprese tra +3/+5°C di minima ed i +6/+7°C di massima.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Settimana movimentata

Dopo il peggioramento di domani, a partire da giovedì le condizioni meteo risulteranno più asciutto anche se con molti disturbi tra nebbie, foschie e nubi basse. Verso il weekend un nuovo impulso instabile è atteso sul Mediterraneo, ma che dovrebbe interessare il Centro-Sud, mentre sulla Lombardia le condizioni meteo dovrebbero mantenersi asciutte.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.