Meteo Milano - Sole e caldo in aumento nel fine settimana, con un peggioramento a partire dalla prossima

Meteo - Alta pressione protagonista fino a domenica con clima quasi estivo, poi maltempo e brusco calo delle temperature

Previsioni meteo Milano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano!
Un robusto anticiclone continua a interessare l’Italia e gran parte dell’Europa, garantendo giornate stabili e soleggiate su Milano e sulla Lombardia, con temperature in graduale aumento. Questo scenario proseguirà per tutto il weekend, con clima quasi estivo soprattutto nelle ore centrali della giornata. Tuttavia, i modelli confermano un cambio radicale del tempo nei primi giorni della prossima settimana, quando una perturbazione atlantica porterà maltempo diffuso e un deciso calo termico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

Giornata stabile e soleggiata su tutta la Lombardia.
Al mattino possibili foschie e nubi basse locali in pianura, specie tra Pavese, Lodigiano e Comasco, ma in rapido dissolvimento. Pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori, mentre tra la serata e la notte non sono attese variazioni, con tempo asciutto e condizioni ancora stabili. Temperature in lieve aumento, con valori a Milano compresi tra i +19°C della notte e i +28°C nelle ore diurne, in un contesto di clima pienamente settembrino.. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.

Meteo Milano domani

Anche la giornata di domani vedrà prevalere tempo stabile e soleggiato sulla Lombardia. Mattino con cieli sereni, salvo locali foschie in dissolvimento in pianura. Nel pomeriggio qualche velatura in transito, ma senza conseguenze. In serata e nella notte condizioni invariate, con assenza di precipitazioni.
Temperature in ulteriore lieve rialzo, con massime che potranno raggiungere i +29/+30°C sul capoluogo lombardo, valori decisamente al di sopra della media stagionale. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo sulla Lombardia

Il robusto anticiclone disteso sul Mediterraneo e sull'Europa porterà tempo stabile sulla Lombardia fino al weekend con cieli soleggiati su Milano o con al più il transito di qualche velatura. Le temperature tenderanno ad un ulteriore lieve aumento, con massime sul capoluogo lombardo che arriveranno a sfiorare i +30°C. Ma all'inizio della prossima settimana è atteso un intenso peggioramento, con piogge e temporali anche intensi e seguito da un brusco calo termico con temperature quasi autunnali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.