Meteo Milano - Tempo stabile ma con nebbie e nubi basse, clima freddo la prossima settimana con gelate diffuse

Meteo Milano - Mentre l'Italia centro-meridionale verrà interessato da correnti umide e instabili, al Nord attesa aria più fredda e secca portando stabilità ma con calo termico, specie la prossima settimana

Previsioni meteo per la città di Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un lobo del vortice polare sull'Europa centro-settentrionale con aria fredda in discesa sull'Europa centro-occidentale ed una circolazione depressionaria è in movimento sul basso Atlantico. Mediterraneo che viene interessato da correnti umide e miti che portano sull'Italia nuvolosità in transito ed anche delle piogge soprattutto sulle regioni tirreniche, con temperature in rialzo al Centro-Sud e freddo al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano venerdì 2 gennaio

Giornata stabile e fresca sulla Lombardia. Al mattino tempo asciutto su tutta la regione ma con nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana e ampie schiarite sulle Alpi. Al pomeriggio non sono attese particolari variazioni. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità bassa sulle pianure e ampie schiarite altrove. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature contenute e comprese su Milano tra +0/+1°C della notte ed i +4/+5°C del primo pomeriggio.

Meteo Milano Capodanno

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata da stabilità diffusa sulla Lombardia. Al mattino tempo asciutto ovunque con nebbie e nubi basse sulle pianure a soleggiato altrove. Al pomeriggio maggiori schiarite anche sulla Pianura Padana. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con nebbie e nubi basse di nuovo in formazione ed ancora cieli sereni su Alpi e Prealpi. Di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni. Temperature in lieve calo nei valori minimi su Milano tra -2/+0°C della notte ed i +4/+5°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la Lombardia

Nel corso dei giorni a seguire attesa un maggiore afflusso di aria fredda sul Nord Italia in arrivo dall'Europa centrale, con tempo che si manterrà stabile e temperature in ulteriore diminuzione. Attese minime diffusamente negative già da domenica e dopo l'Epifania atteso un ulteriore calo termico con minime su Milano anche di -4/-6°C e massime intorno ai +2/+4°C. Per maggiori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.