Meteo Napoli - Miglioramento in arrivo dopo il maltempo odierno, ma con nubi in transito: le previsioni

Meteo Napoli - La città si butta alle spalle il maltempo, con miglioramento in arrivo che inaugurerà una fase variabile, ma con piogge assenti: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo instabile sull'Italia, con maltempo che ha colpito anche Napoli

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola sono risultate divise ancora una volta a metà tra la stabilità e il bel tempo al centro-nord e il maltempo al sud, dove si sono azionati piogge e occasionali temporali localmente anche intensi, con interessamento anche di Napoli, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Napoli oggi

Dopo qualche rovescio che ha interessato Napoli nella notte e nel corso di questo pomeriggio, scaricando al suolo un accumulo comunque debole e di circa 5 millimetri, le condizioni meteo sono andate relativamente migliorando in città, in un contesto di cieli che si mantengono e si manterranno anche nella serata odierna essenzialmente nuvolosi, mentre il maltempo continuerà ad azionarsi più a sud. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +14°C di minima e una massima prossima ai +20°C.

Miglioramento del tempo per domani, con schiarite anche ampie

Un miglioramento delle condizioni meteo riguarderà Napoli e buona parte del Paese nella giornata di domani lunedì 10 novembre, con schiarite anche piuttosto ampie in avanzamento che faranno spazio al ritorno di cieli pressoché sereni nelle ore centrali. Qualche rinnovato passaggio nuvoloso potrebbe transitare sui cieli partenopei in serata, ma senza apportare fenomenologia di rilievo. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nubi in transito nelle ore centrali di martedì

Seguiranno ampie schiarite nella notte tra domani lunedì 10 e quella di martedì 11 novembre, quando i cieli torneranno stellati. Qualche nuovo passaggio nuvoloso transiterà a Napoli nelle ore centrali di martedì stesso, a cui seguiranno altre schiarite in serata. Si apre pertanto una fase spiccatamente variabile per il capoluogo campano, ma anche maggiormente stabile rispetto a quella che l'ha coinvolta fino ad oggi. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione questa volta sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.