Meteo Napoli - Peggioramento in vista con l'arrivo di qualche possibile piovasco: ecco le previsioni
Meteo Napoli - Stabilità e bel tempo agli sgoccioli, in arrivo qualche piovasco sulla città partenopea, con temperature in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile e asciutto in Italia
I primi effetti di un campo di Alta pressione in rimonta sul Mediterraneo sono evidenti sull'Italia in queste ore, con l'esaurimento graduale della fenomenologia su tutto il territorio peninsulare. Persiste tuttavia una circolazione depressionaria alimentata dalle più fredde correnti polari in arrivo dai quadranti settentrionali sulla Sicilia tirrenica, dove la neve si attesta a partire dagli 800/1.000 metri. Le condizioni meteo restano pertanto più stabili altrove, Napoli compresa come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli pressoché sereni si sono susseguiti per gran parte della giornata odierna a Napoli, che ora assiste all'ingresso di nuvolosità a tratti anche consistente, ma con condizioni meteo che si mantengono relativamente stabili e asciutte, come su tutto il territorio peninsulare. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +6°C di minima e i +11°C di massima circa, valori comunque tipicamente invernali per la città.
Temperature in calo per domani, con stabilità e relativo bel tempo confermati
Nella giornata di domani lunedì 12 gennaio le condizioni meteo si manterranno ancora visibilmente stabili e asciutte a Napoli così come su larga parte del Paese, con cieli cioè pressoché sereni o, dal pomeriggio, da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno peraltro una diminuzione ulteriore, sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Peggiora per martedì, con temperature in aumento
La giornata di martedì 13 gennaio sarà caratterizzata da un netto aumento della nuvolosità, con cieli spesso in prevalenza nuvolosi e che in serata potrebbero portare persino qualche piovasco a Napoli a causa dell'avanzamento di correnti più umide sul Mediterraneo. Le temperature, in questo contesto, subiranno paradossalmente un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi a causa dell'ingresso di un tipo d'aria relativamente più mite per le sue caratteristiche fisiche.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Forti mareggiate si sono infrante sulle coste del Lazio, ci sono danni a Ostia: i dettagli
11 Gennaio 2026 | ore 21:57
Meteo – Prosieguo di Gennaio in compagnia dell’alternanza tra flusso atlantico e Anticiclone? La tendenza
11 Gennaio 2026 | ore 20:29
Meteo – Inverno in stand-by per buona parte della prossima settimana, ma con peggioramento in vista: la tendenza
11 Gennaio 2026 | ore 19:42
Meteo – Super Anticiclone alla riscossa sull’Italia con l’esordio della nuova settimana: i dettagli
11 Gennaio 2026 | ore 19:00