Meteo Napoli - Si apre una fase nuvolosa e con qualche piovasco in arrivo: ecco le previsioni
Meteo Napoli - Finestra nuvolosa si apre sulla città con qualche piovasco in arrivo a causa dell'afflusso persistente di correnti più fredde e instabili sul Mediterraneo: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e qualche temporale si azionano su parte dello stivale
Piogge e qualche temporale continuano ad azionarsi quest'oggi sulla nostra Penisola, con fenomeni localmente anche intensi in particolare sulla Calabria jonica. Le aree colpite sono le medesime di quelle già coinvolte negli scorsi giorni, con Napoli che resta pertanto ai margini. Le temperature, in questo contesto, subiscono un calo netto rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore sulle regioni settentrionali.
Previsioni meteo Napoli oggi
A seguito di una notte sostanzialmente stellata su Napoli, le condizioni meteo sono andate relativamente peggiorando, con l'avanzare di nuvolosità via via più consistente sul capoluogo campano che, tuttavia, non ha prodotto fenomenologia significativa. Le condizioni meteo rimangono e rimarranno pertanto relativamente stabili e asciutte anche in serata, contrariamente a ciò che avverrà in parte del nostro Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +12°C di minima e i +16°C di massima circa.
Qualche piovasco è in arrivo per domani
I cieli rimarranno spesso nuvolosi anche nella giornata di domani lunedì 19 gennaio a Napoli, dove le condizioni meteo tenderanno peraltro ulteriormente a peggiorare, come avverrà su parte dell'Italia. Piovaschi potranno infatti transitare a intermittenza tra la notte e il mattino, con tempo di nuovo relativamente più stabile e asciutto a partire dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maggiore stabilità per martedì, ma con cieli sempre nuvolosi
Nonostante un inasprimento evidente del maltempo in alcune zone del Paese, le condizioni meteo a Napoli si manterranno relativamente più stabili e asciutte nella giornata di martedì 20 gennaio, quando i cieli risulteranno ancora una volta in prevalenza nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno un'ulteriore diminuzione nei valori minimi, a fronte questa volta della stazionarietà prevista per quelli massimi, con clima che apparirà tutto sommato invernale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.