Meteo Napoli - Spiccata variabilità tra rovesci e ampie schiarite in città: ecco le previsioni
Meteo Napoli - Variabilità sarà la parola d'ordine dei prossimi giorni sulla città partenopea, con rovesci alternati a schiarite anche ampie: ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Quadro instabile sull'Italia
Il quadro meteorologico del nostro Paese appare contrassegnato dalla presenza del maltempo sulle aree più settentrionali e sull'alto versante tirrenico, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi e ritorno della neve sulle cime delle Alpi. Le condizioni meteo risultano invece relativamente più stabili e asciutte altrove (per ora), Napoli compresa come vedremo, mentre le temperature nel complesso non subiscono significative variazioni se non nelle aree coinvolte dall'instabilità, che osservano invece una diminuzione.
Previsioni meteo Napoli oggi
Cieli sereni si alternano a qualche innocuo passaggio nuvoloso fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, dove le condizioni meteo di conseguenza risultano stabili e asciutte e tali rimarranno anche nel corso delle prossime ore, coerentemente con quanto si riscontrerà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +17°C di minima e una massima prossima ai +22°C.
Passaggio instabile per domani
Il passaggio di un cavo perturbato determinerà un peggioramento delle condizioni meteo anche a Napoli nella prima metà di domani lunedì 3 novembre, con il transito intermittente di rovesci mediamente moderati tra la notte e il mattino, coerentemente con un peggioramento atteso in buona parte del centro-sud. Il resto della giornata vedrà un miglioramento delle condizioni meteo, con schiarite via via più ampie e il ritorno addirittura di cieli pressoché sereni entro sera. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità e bel tempo per martedì
Nella giornata di martedì 4 novembre a Napoli si tornerà ad assistere a condizioni meteo di stabilità e bel tempo, con cieli pressoché sereni dalle prime ore della notte e fino a sera, grazie all'ingresso di un regime di correnti più secco, ma anche più freddo dovuto allo scivolamento del cavo perturbato sul settore balcanico: le temperature, infatti subiranno una diminuzione nei valori minimi, al netto della persistente stazionarietà prevista per quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Peggioramento in due fasi negli ultimi giorni della settimana con piogge, temporali e lieve calo termico
03 Novembre 2025 | ore 15:14
Meteo domani 4 novembre: alta pressione con tempo stabile in Italia, tornano foschie e nebbie
03 Novembre 2025 | ore 14:29
Meteo Milano – Tornano protagoniste nebbie e nubi basse in Val Padana, ecco la situazione
03 Novembre 2025 | ore 11:54
Meteo Roma – Tempo in miglioramento, nei prossimi giorni attese giornate di bel tempo con tanto sole e clima mite
03 Novembre 2025 | ore 11:14