METEO PROSSIMA SETTIMANA: Anticiclone delle Azzorre prevalente in Italia, clima più gradevole
Guarda la versione integrale sul sito >
Durante la prima settimana di Dicembre un promontorio di alta pressione di matrice azzorriana assicurerà condizioni meteo stabili in tutta l' Italia.
METEO PROSSIMA SETTIMANA Anticiclone delle Azzorre prevalente in Italia, clima più gradevole. Foto Alessandra Martella
Piogge sparse in Italia nel prossimo weekend.
Condizioni meteo verso un miglioramento del tempo in tutta l' Italia dalle prossime ore con tempo stabile fino al prossimo weekend quando l' arrivo di una nuova perturbazione apporterà un peggioramento meteo. Stando infatti alle ultime proiezioni dei modelli meteo il maltempo potrebbe arrivare già nella giornata di venerdì 30 novembre sulle regioni nord occidentali con piogge in piano e nevicate sulle Alpi oltre i 1000 metri di quota, poi le piogge interesseranno tutta l'Italia nel fine settimana.
Torna il bel tempo durante la prossima settimana in tutta Italia.
Dopo il transito della perturbazione durante il prossimo weekend con piogge diffuse in Italia, specie sulle regioni centro-meridionali, sull' Italia avanzerà l' Anticiclone delle Azzorre e con esso anche il bel tempo. Avremo infatti giornate all' insegna del sole da nord a sud salvo foschie o nebbie in pianura Padana e nelle valli interne del centro e clima gradevole con le temperature in rimonta fin sopra la media del periodo anche di 5-6 gradi in montagna e lungo le coste. Non da escludere picchi di temperatura fino a 18-19 gradi anche sulla capitale durante la prossima settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Generale stabilità in Italia e temperature oltre la media durante la prossima settimana.
Nel fine settimana il tempo si presenterà perturbato con possibili piogge specie al centro-sud Italia a causa dello scivolamento di una bassa pressione di matrice Atlantica. Tuttavia già dalla prossima settimana avremo condizioni meteo in gran parte stabili grazie all' arrivo dell' Anticiclone delle Azzorre. Già dalla giornata di Lunedì 3 Dicembre, sole prevalente in Italia salvo residui disturbi al sud. Bel tempo e sole prevalente anche nei giorni successivi della prossima settimana salvo possibili foschie o nebbie tipiche del periodo sulla pianura Padana e sulle vallate interne del centro. Temperature in aumento con valori oltre la media specie in montagna e lungo le coste con picchi anche fino a 18-19 gradi sulla capitale. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nella prossima settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo prossima settimana.
Meteo – Crescenti disturbi di maltempo in Italia, ma in esaurimento nelle prossime ore: i dettagli
03 Maggio 2025 | ore 18:34
Meteo Milano – Oggi nubi di passaggio, domani tornano le piogge
03 Maggio 2025 | ore 14:28
Meteo domani 4 maggio: tempo in peggioramento con nuvolosità in aumento e prime piogge in Italia
03 Maggio 2025 | ore 13:58