Meteo prossima settimana: clima mite e anticiclone oppure nuove perturbazioni?

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Alternanza di anticiclone con clima mite e nuove perturbazioni la prossima settimana sull'Italia, inizio aprile molto dinamico sotto il profilo meteo.

Situazione meteo molto dinamica la prossima settimana, con anche l'inizio di aprile che vadrà anticiclone e perturbazioni darsi il cambio sull'Italia. Fonte: tripadvisor.com

Meteo prossima settimana: clima mite e anticiclone oppure nuove perturbazioni? – 30 marzo 2018 – La perturbazione che caratterizzerà il meteo sull'Italia in questi ultimi giorni di marzo si muoverà rapidamente verso Est, con il maltempo che che già da Pasqua inizierà ad esaurirsi su tutta la nostra Penisola. Nonostante il clima fresco, domenica 01 aprile quindi le condizioni meteo torneranno a farsi man mano sempre più stabili, con poi Pasquetta che vedrà la rimonta di un anticiclone proprio sul Mediterraneo centrale e sull'Italia. La prossima settimana inizierà quindi sotto il segno del tempo asciutto ma anche delle temperature in leggero aumento. Clima sempre più mite specie al Sud Italia, dove le temperature sono attese salire sempre più sopra le medie del periodo. Attenzione però perché aprile continuerà a rimanere molto dinamico sotto il profilo meteo: nella seconda parte della prossima settimana è attesa, stando alle ultime uscite dei modelli, una nuova perturbazione, con maltempo ma anche aria più fresca. Previsioni dettagliate sono ancora impossibili da fare circa il possibile transito di questa perturbazione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per i prossimi giorni e per la prossima settimana, con la situazione che continuerà a rimanere molto dinamica anche per l'inizio di aprile con anticiclone e clima mite che si alternaranno a nuove perturbazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3