METEO PROSSIMA SETTIMANA: correnti nord-Atlantiche in ingresso sul Mediterraneo e nuove piogge in arrivo in Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Un nuovo impulso perturbato potrebbe arrivare in Italia durante la prossima settimana con condizioni meteo instabili o perturbate.
METEO PROSSIMA SETTIMANA: correnti nord-Atlantiche in ingresso sul Mediterraneo e nuove piogge in arrivo in Italia. Foto freddy-planinschek
METEO PROSSIMA SETTIMANA: correnti nord-Atlantiche in ingresso sul Mediterraneo e nuove piogge in arrivo in Italia – 10 Ottobre 2018 – Le correnti nord-Atlantiche sempre piuttosto attive potrebbero avere la meglio rispetto agli Anticicloni durante la prossima settimana sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale e si potrebbe aprire una nuova fase meteo tipicamente autunnale in Italia con piogge e temperature per lo più in linea con le medie del periodo. E intanto le piogge investono in pieno in queste ore la Sardegna recando locali allagamenti, nelle prossime ore lo faranno anche in Liguria, Piemonte e Valle d' Aosta, probabilmente nella giornata di domani anche in Toscana, poi nel fine settimana la situazione meteo potrebbe migliorare momentaneamente mentre tra la giornata di Lunedì e quella di Martedì prossimo si potrebbe aprire questa fase di tempo instabile e perturbato con nuove piogge in arrivo in tutta Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Stando alle ultime proiezioni dei principali modelli meteo, sembra probabile un' evoluzione meteo per la prossima settimana più instabile e dal clima autunnale, saranno determinanti tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Luglio verso un nuovo break temporalesco, poi l’Estate proseguirà tra alti e bassi? Le ultimissime
12 Luglio 2025 | ore 14:02
Meteo – Torna il caldo africano per la fine di luglio? Le ultimissime
12 Luglio 2025 | ore 13:03
Meteo Milano – Weekend al via stabile con qualche nube di passaggio, domenica possibile qualche acquazzone
12 Luglio 2025 | ore 12:05