METEO PROSSIMI GIORNI: clima più autunnale in Italia con piogge sparse al centro-sud
Guarda la versione integrale sul sito >
Clima più autunnale nelle prossime ore e nei prossimi giorni con le piogge non solo al sud ma anche al centro e in parte del nord Italia, temperature in lieve calo nei valori massimi.
METEO PROSSIMI GIORNI: clima più autunnale in Italia con piogge sparse al centro-sud
METEO PROSSIMI GIORNI: clima più autunnale in Italia con piogge sparse al centro-sud – 15 Ottobre 2018 – Forti precipitazioni investono ancora i settori ionici della Calabria, Sicilia e Basilicata dove si verificano ancora diversi allagamenti e criticità mentre sul resto d' Italia il tempo si presenta ancora asciutto seppur non sempre sereno come nei giorni scorsi. L' azione di una vasta circolazione di bassa pressione attualmente tra la penisola iberica e il bacino del Mediterraneo centro-occidentale infatti riuscirà a interessare marginalmente anche l' Italia riportando nubi da sud verso nord e piogge sparse. Soprattutto tra la giornata di Martedì e quella di Giovedì 18 Ottobre, le piogge potrebbero interessare pertanto solo solo le regioni più meridionali ma anche il Lazio, la Toscana, l' Umbria e le Marche mentre al nord Italia potremmo avere locali fenomeni e di intensità molto debole, già dalla giornata odierna.
Guarda la versione integrale sul sito >
Stando alle ultime proiezioni dei principali modelli meteo, avremo del clima più autunnale nei prossimi giorni della settimana con condizioni meteo meno stabili non solo al sud ma anche al centro Italia e possibili piogge. Seguite i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Peggioramento in arrivo in città, con rovesci intermittenti: ecco le previsioni
03 Maggio 2025 | ore 21:58
Meteo – Assaggio estivo al capolinea, con picco di caldo oggi. Fase di maltempo in vista, i dettagli
03 Maggio 2025 | ore 21:20
Meteo – Irruzione atlantica mette in stand-by la Primavera: avvio di settimana perturbato con calo termico
03 Maggio 2025 | ore 19:47