METEO PROSSIMI GIORNI: maltempo in Italia nelle prossime ore, lento miglioramento a seguire

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Forti precipitazioni nelle prossime ore sulle regioni centro-meridionali, neve a bassa quota al nord. Nei prossimi giorni della settimana tempo in lento miglioramento.

METEO PROSSIMI GIORNI maltempo in Italia nelle prossime ore, lento miglioramento a seguire

In queste ore l' azione di una bassa pressione sul Mediterraneo reca maltempo in Italia.

La situazione sinottica generale indica al momento un robusto campo di alta pressione che interessa la Penisola scandinava e raggiunge valori massimi pressori al di sopra dei 1045 hPa mentre un campo di bassa pressione è in approfondimento tra la penisola Iberica e il Mediterraneo occidentale favorendo il ritorno del maltempo sulle regioni italiane con valori pressori localmente anche al di sotto dei 1000 hPa. Piogge e neve in arrivo in Italia con i fenomeni più intensi al centro e al sud.

Nei prossimi giorni la situazione meteo in Italia tenderà verso un lento miglioramento.

La depressione ora in azione sul bacino del Mediterraneo responsabile delle piogge anche forti al centro-sud e della neve al nord, verrà lentamente riassorbita in oceano Atlantico attraverso il richiamo in senso orario dell' anticiclone sempre presente in Scandinavia. Questo determinerà un lento miglioramento delle condizioni meteo in Italia durante i prossimi giorni della settimana, durante la giornata di Venerdì raggiungeremo il culmine del miglioramento del tempo con precipitazioni assenti su tutte le regioni e sole prevalente.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Clima meno freddo nei prossimi giorni della settimana con le temperature in risalita.

Nelle prossime ore attese forti piogge al centro-sud Italia ,neve a bassa quota al nord. Poi nei prossimi giorni della settimana avremo un lento e graduale miglioramento del tempo con sole prevalente in Italia nella giornata di Venerdì, prima di un nuovo impulso di maltempo in arrivo probabilmente nel fine settimana. Seguite i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

VIDEO METEO prossimi giorni

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3