METEO PROSSIMI GIORNI: una perturbazione di matrice nord-atlantica determinerà condizioni fortemente perturbate al nord-ovest Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Ultime uscite dei modelli meteo che indicano una pericolosa evoluzione meteo nei prossimi giorni sull' Italia nord-occidentale con piogge continue e di forte intensità.
Condizioni fortemente perturbate al nord-ovest Italia nei prossimi giorni
METEO PROSSIMI GIORNI: una perturbazione di matrice nord-atlantica determinerà condizioni fortemente perturbate al nord-ovest Italia – Evoluzione meteo prossimi giorni piuttosto delicata sull' Italia con il coinvolgimento delle regioni di nord-ovest di una forte ondata di maltempo. Piove in queste ore sulla Liguria, Lombardia, Piemonte ed Emilia mentre la giornata risulta più stabile e in parte soleggiata sul resto della penisola. Attenzione che le correnti meridionali in risalita dal bacino del Mediterraneo sotto la spinta di un vasto e intenso vortice di bassa pressione in arrivo sulla penisola Iberica potranno impattare per molte ore sulle regioni nord-occidentali causando precipitazioni molto forti e possibili criticità. Le precipitazioni risulteranno nevose al di sopra dei 1200-1700 metri di quota sulle Alpi con accumuli anche abbondanti sul Piemonte e Valle d' Aosta.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo prossimi giorni dal tempo fortemente perturbato sulle regioni nord-occidentali italiane, tempo a tratti perturbato invece sulle regioni nord-orientale e su quelle centrali con piogge o rovesci associati. Più stabile al sud con ampie schiarite alternate solo a brevi acquazzoni. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20