Meteo Roma - Nuova fase di maltempo per domani con residui fenomeni venerdì, a seguire assaggio di primavera

Meteo Roma - Fase stabile agli sgoccioli, entro domani tornano piogge e temporali localmente anche intensi, ma dal weekend primo assaggio di primavera

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo a scala nazionale

Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Un campo di alta pressione presente sul Mediterraneo centro-occidentale garantisce ancora tempo stabile in Italia, ma da ovest si avvicina una perturbazione atlantica pronta a portare maltempo entro domani. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma mercoledì 18 febbraio

Giornata odierna all'insegna del bel tempo su Roma e sul Lazio, con cieli per lo più soleggiati al mattino o con al più il transito di qualche velatura e nel pomeriggio ancora molto sole, salvo addensamenti anche bassi e compatti sul Lazio centro-meridionale. A partire dalla serata e nelle ore notturne nuvolosità in generale aumento su tutta la regione con qualche piovasco isolato, ad anticipare il peggioramento in arrivo per domani. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in lieve calo nei valori minimi su Roma e comprese tra i +3/+5°C di minima ed i +15/+16°C di massima.

Meteo Roma domani giovedì 19 febbraio

Perturbazione atlantica in transito sul Mediterraneo centrale porta maltempo sulla giornata di giovedì. Nella mattinata di domani attesi infatti cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge ed acquazzoni sparsi. Al pomeriggio fronte freddo in transito con piogge e temporali da sparsi a diffusi, localmente anche intensi specie nelle zone interne. Quota neve in graduale calo, con fiocchi in Appennino fin verso i 1300-1400 metri entro il tardo pomeriggio. Tra la serata e la notte ancora delle precipitazioni da sparse a isolate con neve sui rilievi fin verso i 1200-1300 metri. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in rialzo specie nei valori minimi su Roma e comprese tra i +10/+11°C di minima ed i +16/+17°C di massima.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Residua instabilità venerdì, poi assaggio di primavera

Nella giornata di venerdì, con la saccatura che si muove verso est, avremo un graduale miglioramento delle condizioni meteo sul Lazio, anche se ancora sarà possibile qualche pioggia residua. A partire dal weekend un robusto anticiclone tenderà a rimontare sul Mediterraneo portando giornate stabili e soleggiate e con temperature in aumento per un primo assaggio della primavera.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Roma ancora stabile ma con maltempo in arrivo entro domani.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.