Meteo Roma - Tempo in miglioramento ma ancora residua instabilità, possibili acquazzoni per Pasquetta
Meteo Roma - Tempo in miglioramento grazie allo spostamento verso est del vortice depressionario, ma una goccia fredda potrebbe riportare instabilità entro Pasquetta
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo attuali
Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Il vortice depressionario colpevole del maltempo della giornata di ieri è in allontanamento verso i Balcani, lasciando spazio ad un temporaneo miglioramento delle condizioni meteo ma con ancora fenomeni residui. Nuovo peggioramento atteso tra Pasqua e Pasquetta in Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Meteo oggi – Al mattino molte nubi in transito su tutta la regione con possibili piovaschi. Al pomeriggio ancora residui fenomeni specie tra Reatino e Ciociaria, più asciutto altrove con anche delle schiarite. Dalla serata tempo generalmente asciutto su tutti i settori con cieli sereni e locali addensamenti bassi. Sulla Capitale attesa dunque qualche pioggia in mattinata e poi giornata piuttosto stabile a seguire. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature in calo e comprese su Roma tra i +12/+13°C della notte ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo Roma per domani
Meteo domani – Giornata di domani piuttosto stabile sul Lazio. Al mattino avremo infatti cieli per lo più soleggiati o con locali velature in transito. Al pomeriggio nuvolosità alta in transito che si farà più consistente ma comunque con tempo asciutto. Anche in serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in aumento nelle massime e comprese su Roma tra i +11/+12°C della notte ed i +20/+21°C del primo pomeriggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per le festività di Pasqua
Una nuova saccatura atlantica andrà muoversi sul mediterraneo a partire dal giorno di pasqua, portando su Roma e sul Lazio della nuvolosità medio alta in transito ma con tempo per lo più asciutto. Non escluso comunque qualche piovasco sul Viterbese. Nel giorno di Pasquetta l'isolamento di una goccia fredda porterà soprattutto dei fenomeni a stampo pomeridiano soprattutto sui settori interni e più asciutto sulle coste. Su Roma possibili acquazzoni al pomeriggio soprattutto sui quadranti settentrionali e orientali. Instabilità termo-convettiva che dovrebbe interessare il Lazio anche nella giornata di martedì con temporali pomeridiani che potranno interessare gran parte della regione. Temperature in rialzo da domenica con massime su Roma che potranno sfiorare i 25°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma verso un miglioramento, anche se solo per pochi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Torino – Fase di assoluta stabilità e bel tempo in città, ecco le previsioni
30 Aprile 2025 | ore 21:59
Meteo – Prosegue la variabilità a Maggio tra Anticiclone e maltempo: ecco la tendenza
30 Aprile 2025 | ore 21:21
Meteo – Prima parte del Weekend ok, poi peggiora con possibilità di nuove piogge: i dettagli
30 Aprile 2025 | ore 19:46