Meteo Roma - Tempo stabile ma con disturbi in arrivo e possibile peggioramento ad inizio prossima settimana

Meteo Roma - promontorio anticiclonico in fase di cedimento continua a portare stabilità ma con molti disturbi in arrivo e possibile peggioramento anche sul Centro Italia ad inizio della prossima settimana

Meteo Roma
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo a scala nazionale

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio anticiclonico ancora presente sul Mediterraneo continua a proteggere la Penisola Italiana, ma sta entrando in una fase di cedimento permettendo l'arrivo di correnti instabili nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi, venerdì 14 novembre

Giornata odierna stabile sul Lazio. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutti i settori ma con molta nuvolosità bassa e maggiori spazi di sereno sui settori interni al confine con l'Abruzzo. Maggiori schiarite attese al pomeriggio. Tra la serata e la notte ancora tempo stabile asciutto ma di nuovo con molta nuvolosità bassa ed anche delle velature in transito. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con poche variazioni e comprese su Roma tra i +8/+9°C della notte ed i +18/+19°C del  pomeriggio.

Meteo Roma domani

Anche la giornata di domani sarà prevalentemente stabile su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo infatti tempo asciutto ma con molti disturbi nuvolosi su tutta la regione, anche bassi e compatte specie sui settori costieri. Nuvolosità variabile nel corso del pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con nuvolosità e schiarite. Non esclusi nella notte isolati piovaschi sul Viterbese. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature il lieve rialzo e comprese su Roma tra i +10/+11°C della notte ed i +20/+21°C del  pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Possibile peggioramento all'inizio della prossima settimana

Nella giornata di domenica un fronte instabile porterà maltempo anche intenso al Nord e temporali anche sulla Toscana, mentre sul Lazio le condizioni meteo si manterranno per lo più stabili con disturbi nuvolosi ma senza piogge associate, salvo possibili isolati piovaschi sul Viterbese. Con l'inizio della nuova settimana una saccatura depressionaria in discesa sulla Scandinavia potrebbe affondare sul Mediterraneo portando un peggioramento anche intenso sull'Italia e che coinvolgerebbe anche Roma ed il Lazio con piogge e temporali. Ancora presto per entrare nei dettagli.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma ancora stabile ma con disturbi nuvolosi in arrivo specie nel weekend. possibile peggioramento ad inizio prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.