Meteo Torino - Inaugurata una fase di maltempo in città, con altre piogge in arrivo: ecco le previsioni
Meteo Torino - Il maltempo è tornato a colpire la città, con fenomeni a tratti anche intensi e con altri rovesci in arrivo nei prossimi giorni: ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali protagonisti in Italia
Nella giornata odierna piogge e temporali tornano ad assumere il ruolo di protagonista sullo scenario meteorologico del Mediterraneo centrale, innescati dalla progressione di un cavo perturbato di natura atlantica in arrivo dai quadranti nordoccidentali. Nel mirino del maltempo è soprattutto il centro-nord, Torino compresa come vedremo, con il sud maggiormente ai margini. Le temperature, in questo contesto, subiscono una diminuzione nelle aree coinvolte dall'instabilità, mentre tendono a rimanere pressoché stazionarie altrove rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
E' soprattutto la prima metà della giornata odierna che ha visto il susseguirsi di piogge e anche temporali a tratti intensi a Torino, con rovesci residui nel pomeriggio che hanno scaturito un accumulo complessivo comunque consistente e di circa 18 millimetri. Un relativo miglioramento coinvolge la città in serata, contrariamente a ciò che avviene in alcune aree dello stivale, con temperature che in questo contesto risultano quest'oggi comprese tra i +15°C di minima (provvisoria in quanto ritoccata prima della mezzanotte) e i +18°C di massima circa in città.
Tempo migliore per domani, ma con qualche possibile rovescio nel pomeriggio
Nella giornata di domani mercoledì 21 maggio si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteo a Torino, dove i cieli risulteranno, soprattutto nella prima parte, da poco a parzialmente nuvolosi con tempo pertanto asciutto. Qualche rovescio potrebbe coinvolgere la città nel pomeriggio, coerentemente con un contesto perturbato altrove. Un miglioramento avanzerà in serata, in un contesto di cieli sempre in prevalenza nuvolosi tuttavia. Le temperature, inoltre, subiranno un aumento nei valori massimi al netto persino della diminuzione di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Giovedì uggioso con maltempo intermittente
La giornata di giovedì 22 maggio risulterà nuovamente uggiosa a Torino, con piogge e rovesci in transito ad intermittenza per l'intera durata del giorno e quindi dalle prime ore della notte fino a sera per effetto di un nuovo impulso perturbato in arrivo sul Mediterraneo centrale. Le temperature, in questo contesto, subiranno nuovamente una diminuzione nei valori massimi, al netto persino dell'aumento di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Maltempo ad oltranza anche nel Weekend a causa dell’afflusso di correnti atlantiche: i dettagli
20 Maggio 2025 | ore 21:26
Meteo – Ancora piogge e temporali in arrivo in Italia, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
20 Maggio 2025 | ore 20:37
Meteo – Violento maltempo si è abbattuto in Liguria, problemi a Sanremo: domato un principio di incendio
20 Maggio 2025 | ore 19:53