Meteo Torino - Nubi in transito con ampie schiarite in vista e temperature in calo: ecco le previsioni
Meteo Torino - Nuvolosità in transito sul capoluogo piemontese, ma con ampie schiarite in vista entro venerdì, con clima pienamente invernale: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità e relativo bel tempo in tutta Italia
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico mostrano un quadro meteorologico in netto miglioramento sulla nostra Penisola, con fenomeni in esaurimento sul medio versante adriatico e qualche rovescio isolato persistente solamente sulle Isole Maggiori. A Torino pertanto l'assenza di fenomeni la fa da padrona, nonostante qualche passaggio nuvoloso, con temperature che, nel complesso, in Italia, subiscono mediamente un'ulteriore diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Passaggi nuvolosi si susseguono a Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con condizioni meteo che, tuttavia, sono rimaste relativamente stabili e asciutte, come scritto precedentemente. La stabilità la farà da padrona anche nelle prossime ore in città, coerentemente con quanto avverrà su gran parte del Paese, con temperature che, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +3°C di minima e i +9°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito anche per domani, con calo termico
Nubi irregolari continueranno a transitare a Torino anche nella giornata di domani giovedì 1° gennaio, nonché Capodanno, ma con le condizioni meteo che si manterranno relativamente stabili e asciutte in città, nonostante un peggioramento sia effettivamente previsto in alcune zone del Paese. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi, che in quelli massimi, con clima pienamente invernale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ampie schiarite in vista per venerdì
Un miglioramento ulteriore delle condizioni meteo coinvolgerà Torino nella giornata di venerdì 2 gennaio, quando avanzeranno schiarite anche ampie in città con cieli che torneranno pressoché sereni a partire dal mattino, nonostante il maltempo insisterà principalmente su alcune zone del Lazio e della Campania, con qualche sconfinamento lungo il versante adriatico. Le temperature, in questo caso, non subiranno in città significative variazioni rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore, con clima che resterà pienamente invernale con possibili gelate al mattino.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Notte di Capodanno con stabilità e bel tempo quasi ovunque, ma con possibili nebbie e foschie: i dettagli
31 Dicembre 2025 | ore 20:26
Meteo – Epifania con freddo artico da una parte e maltempo dall’altra, ecco la tendenza
31 Dicembre 2025 | ore 18:48
Meteo – Primi di Gennaio con qualche nota di maltempo e neve in Appennino: ecco i dettagli
31 Dicembre 2025 | ore 17:44
Meteo – Tempo in miglioramento sull’Italia, ma con qualche eccezione di maltempo ancora presente: i dettagli
31 Dicembre 2025 | ore 16:48