Meteo Torino - Veloce perturbazione in transito sul Piemonte, ma da domani torna l'alta pressione

Perturbazione oceanica determina piogge su Torino, ma già da domani torna l'alta pressione con meteo stabile

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Torino, la situazione

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Flusso umido perturbato pilota una nuova perturbazione verso il Mediterraneo settentrionale, interessando anche l'Italia con ritorno del maltempo. Campo barico in momentanea flessione sull'Italia poi ad avvio settimana è attesa l'alta pressione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Previsioni meteo Torino oggi

Giornata di domenica al via con cieli coperti su tutto il Piemonte con possibili deboli piogge irregolari. Nel corso del pomeriggio attese ancora residue piogge, anche su Torino, ma in graduale attenuazione. Tendenza al miglioramento dalla sera con cieli stellati nottetempo su Torino. Consulta le previsioni meteo Torino. Temperature con lievi variazioni su Torino e comprese tra i +12/+13°C della notte ed i +16/+17°C del  pomeriggio.

Previsioni meteo domani

Giornata di lunedì 3 novembre all'insegna di una mattinata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Piemonte, salvo banchi di nebbia o nubi basse sui settori di pianura orientali. Nel corso del pomeriggio attese ancora ampie schiarite con cieli sereni o poco nuvolosi su Torino. Cielo stellato nottetempo. Temperature in calo nei valori minimi, in aumento le massime su Torino e comprese tra i +7/+8°C della notte ed i +17/+18°C del  pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prossima settimana al via stabile

Meteo che si manterrà mediamente stabile nel corso della prossima settimana. Campo barico in aumento sul Mediterraneo centrale, favorirà condizioni meteo stabili sul Piemonte e sulla città di Torino, seppur con velature di passaggio. Da segnalare solo possibili nebbie durante la notte ed al primo mattino sui settori di pianura.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.