Meteo - Violente raffiche di vento hanno sferzato nelle scorse ore Salerno: paura per alberi caduti, ma nessuna persona coinvolta
Meteo - Forti raffiche di vento hanno sferzato nelle scorse ore Salerno, abbattendo diversi alberi. Paura tra la popolazione, ma nessuna persona coinvolta. Inevitabili però i disagi, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Quadro via via più stabile sull'Italia
Nella giornata odierna le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola sono apparse fin dall'inizio largamente stabili e asciutte, con qualche rovescio o temporale che ha interessato solo la Puglia centro-meridionale a causa dello spostamento di una circolazione depressionaria residuale dovuta ad un vortice depressionario in spostamento sul settore balcanico. Le temperature continuano ad attestarsi quest'oggi su valori generalmente inferiori alla media di riferimento, con clima pertanto relativamente freddo.
Prossime ore con stabilità e bel tempo in Italia
Nel corso delle prossime ore si assisterà ad un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo all'interno della nostra Penisola, grazie ad un aumento di pressione sul Mediterraneo centro-occidentale dovuto all'espansione di un nuovo Anticiclone delle Azzorre. Anche i pochi fenomeni attivatisi soprattutto nella prima parte della giornata sulla Puglia centro-meridionale incorreranno in un generico esaurimento, con stabilità che a quel punto sarà pressoché totale. Le temperature, invece, risulteranno stazionarie rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, attestandosi ancora su valori pienamente tardo-autunnali.
Violente raffiche di vento hanno sferzato nelle scorse ore Salerno
Stabilità, ma soprattutto bel tempo hanno interessato nella giornata odierna, ma anche in quelle precedenti il versante tirrenico: questo a causa dell'ingresso di una ventilazione sostenuta di stampo freddo, ma secco. Quest'oggi i forti venti hanno sferzato Salerno (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI SALERNO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), facendo cadere diversi alberi e generando attimi di apprensione, come vedremo nel prossimo paragrafo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Disagi, ma nessuna persona coinvolta
Stando a quanto si apprende dal sito “fanpage.it" i forti venti che hanno abbattuto qualche albero a Salerno, pur generando attimi di vero e proprio panico, non hanno portato danni a persone. Tuttavia, si è verificato qualche disagio, dovuto alle ripercussioni che ciò ha comportato sotto l'aspetto della viabilità, con alcune strade rese temporaneamente impraticabili e congestionando così il traffico.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Prossima settimana con possibile blocco anticiclonico e aria fredda da est potrebbe raggiungere l’Italia
07 Ottobre 2025 | ore 15:17
Meteo domani 8 ottobre: bel tempo che prosegue sulla nostra Penisola grazie all’alta pressione
07 Ottobre 2025 | ore 14:34
Meteo Milano – Tempo stabile per gran parte della settimana con cieli soleggiati e temperature in lieve rialzo
07 Ottobre 2025 | ore 11:26